Mercato Lumezzane: probabile rivoluzione in attacco quest’estate

In attesa dell’ufficialità della conferma in panchina di Massimo Paci per la stagione 25/26, in casa Lumezzane nella giornata di venerdì è arrivato il rompete le righe ufficiale da parte della società dopo quasi un mese di allenamenti dopo l’ultima gara di campionato disputata contro il Padova lo scorso 25 aprile.
Nel frattempo i primi pensieri vanno al mercato estivo e alle riflessioni in atto sui giocatori a scadenza. Uno su tutti il capitano Eros Pisano, difensore trentottenne che quest’anno ha saltato tredici gare per infortunio: solo 834’ giocati. Improbabile la conferma.
La situazione
Tra i pali il già sicuro arrivo di Francesco Bonardi (2005) dall’Ospitaletto, pone l’accento sulla situazione contrattuale di Matteo Carnelos, in scadenza, ma anche su quella di Stefano Filigheddu, in ripresa dopo l’operazione al tendine adduttore, che ha un contratto per un altro anno, ma ha estimatori.
L’obiettivo primario resta poi quello di svecchiare una difesa che quest’anno ha perso un po’ di sicurezza. Non verrà rinnovato il contratto di Terranova, mentre Pittino tornerà al Genoa. Pogliano e Dalmazzi, che hanno ancora un anno, dovrebbero invece essere i punti fermi da cui ripartire, anche se il centrale toscano ha attirato su di sé le attenzioni di diverse squadre. Servirà invece mettere mano al reparto dei terzini dove l’unico certo della permanenza sembrerebbe essere Pagliari. Piga, seppur con opzione per il riscatto, e Regazzetti torneranno al Pescara e alla Cremonese, mentre Deratti non ha di nuovo convinto.
In mediana si dovrebbe ripartire da Moscati, Malotti, Taugourdeau, mentre sono da valutare le situazioni legate a Tenkorang e Tremolada, entrambi in prestito da Cremonese e Como. Discorso a parte poi per giovani Scanzi, prodotto del vivaio, e D’Agostino.
In attacco
L’attacco il reparto in cui è attesa forse l’ennesima rivoluzione estiva. Lipari tornerà dal prestito semestrale al Pontedera, mentre il grave infortunio accusato da Monachello costringerà la società ad un acquisto di peso nel ruolo del centravanti, dove invece non ha troppo convinto Corti dopo i soli due gol firmati in stagione.

Ferro e Pannitteri potrebbero essere confermati, come anche Iori che però ha attirato su di sé le attenzioni di tante big, mentre è più spinosa la questione legata a Baldini che a gennaio ha firmato un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo: una sua permanenza pare complicata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
