Il Lumezzane cade in casa con l’Inter U23: i nerazzurri passano 2-1
Il tris non riesce al Lumezzane, che perde 2-1 al Saleri contro l'Inter U23. Emanuele Troise cercava il terzo successo consecutivo dopo le vittorie con Ospitaletto (2-0) e Cittadella (0-1). Invece è andata male: la gara dei valgobbini è stata macchiata dall'espulsione di Paghera, per doppia ammonizione, al 33' del primo tempo. Decisiva la doppietta di Spinaccè. Per il Lume, gol su rigore da parte di Malotti, al terzo (ma inutile) centro in stagione.
La cronaca
Considerato che questa è la terza gara in una settimana, entrambi gli allenatori optano per qualche cambiamento in formazione. Il primo tempo è davvero ricco di occasioni. Il Lume va al tiro con Malotti dopo cinquanta secondi (palla larga), ma al 3' l'Inter U23 è già in vantaggio. Spinaccè va via sulla destra, salta Moscati con una bella finta, e di sinistro batte Drago. I valgobbini non ci stanno e quattro minuti più tardi sfiorano il pareggio con Iori (destro a giro, Calligaris compie un super intervento).
A seguire La Gumina fallisce due buone ripartenze per raddoppiare. Intorno alla mezz'ora l'episodio chiave: al 33' Paghera, ammonito nove minuti prima, entra a piedi uniti su Topalovic e rimedia il secondo cartellino giallo. In superiorità numerica i nerazzurri controllano il match e la prima frazione si chiude sull'1-0. Nella ripresa, al 22', Troise chiede il FVS dopo un contatto in area tra David e De Marino. Ursini va a rivedere l'azione al monitor e poi assegna il penalty al Lume. Sul dischetto si presenta Malotti, che non sbaglia. Sei minuti più tardi, però, i nerazzurri si riportano in vantaggio. Spinaccè raccoglie un rimpallo sfortunato di De Marino e supera per la seconda volta Drago. Poi non accade più nulla: finisce 2-1 per la sorpresa Inter U23, che raggiunge l'Union Brescia a quota 14. Il Lume, invece, rimane fermo a quota 6.
I valgobbini torneranno in campo sabato pomeriggio a Gorgonzola: alle 14.30 i rossoblù sfideranno la Giana Erminio per l'ottava giornata di campionato.
.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.