Il Lumezzane contro l’Inter U23 per allungare la striscia: il live
Non c’è due senza tre: questo è ciò che si augura il Lumezzane, impegnato alle 20.30 al Saleri contro l’Inter U23 per la settima di campionato, la terza con Emanuele Troise in panchina. Dopo quattro sconfitte consecutive, il nuovo tecnico, che ha sostituito Massimo Paci, ha ottenuto due successi su due, nel derby con l’Ospitaletto (2-0) e al Tombolato con il Cittadella (0-1). L’obiettivo dei valgobbini è quello di prolungare la striscia positiva, per continuare a scalare la classifica e posizionarsi nella parte sinistra, occupando un piazzamento valido per i play off. Questa è la terza partita in una settimana: «Il recupero delle energie diventa fondamentale – ha detto Troise alla vigilia –; di conseguenza è fondamentale il contributo di tutti. A maggior ragione perché sfidiamo una formazione giovane».
Di fronte, infatti, c’è una squadra ostica, l’Inter U23, che proprio al Saleri ha già battuto il Lume, lo scorso 16 agosto, nel primo turno di Coppa Italia (1-2; Malotti ad aprire il match, poi ribaltamento del risultato con Zuberek e Kamate). A guidare i nerazzurri un tecnico molto conosciuto nel bresciano, Stefano Vecchi, che ha portato la FeralpiSalò alla storica promozione in B nel campionato 2022/’23. Rimasto a vivere sul Garda, l’allenatore bergamasco ha successivamente guidato il Vicenza (un terzo ed un secondo posto in C, perdendo una finale dei play off con la Carrarese ed una semifinale con la Ternana), scegliendo poi di sposare il progetto dell’Inter (come vice c’è il bresciano Omar Danesi).
L’avvìo di campionato è stato entusiasmante: i nerazzurri hanno infatti conquistato 11 punti nelle prime 6 gare e sono reduci da tre successi consecutivi, contro Virtus Verona (1-2), Pergolettese (0-2) e Triestina (2-0).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.