Lumezzane, con l’AlbinoLeffe il gol più «tardivo» del campionato

A mente fredda resta l’euforia per la vittoria agguantata all’ultimo respiro contro l’Albinoleffe, ma il Lumezzane è già al lavoro per preparare l’anticipo di venerdì contro il Caldiero Terme. Riavvolgendo il nastro al match di domenica del Saleri, il gol di Malotti al 48’ del secondo tempo fa registrare anche un piccolo record per la formazione rossoblù, segnando il gol più «tardivo» messo a referto dai valgobbini in stagione.
Primi tempi
La truppa di Arnaldo Franzini infatti ha fin qui dimostrato di essere più efficace nei primi tempi, mettendo a segno ben dieci dei sedici gol fin qui registrati nella prima frazione di ogni gara. Sono soltanto infatti sei le reti collezionate nella ripresa, di cui appena due negli ultimi 15’ di gioco, recuperi compresi.
Porta inviolata
Partenze sprint e gestione del risultato. Questi gli ingredienti delle sette vittorie di misura fin qui ottenute in campionato dai valgobbini che domenica sono riusciti a tenere anche la porta inviolata per la terza volta in stagione, impresa che non accadeva dallo scorso 30 settembre contro l’Arzignano.

Il protagonista
Ma nel frattempo Franzini si coccola anche un ritrovato Manuele Malotti che, adattato mezzala, ha nettamente migliorato il suo rendimento, anche in termini di gol e assist, rispetto alla scorsa stagione. Tra campionato e Coppa Italia sono già tre i gol all’attivo per l’ex Renate che, sommati ai quattro assist a referto, portano Malotti a incidere sul 41% delle reti fin qui segnate dal Lumezzane in tutte le competizioni.
«Quello di mezzala è un ruolo che avevo già ricoperto in carriera – racconta proprio Malotti –, ma non con questa continuità. È stata una settimana bella per me. Con il rinnovo la società ha dimostrato di credere in me. Cerco sempre di dare il massimo per ripagare questa fiducia».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
