⬤ LiveCalcio

Il Lumezzane pareggia a pochi minuti dal termine: a Novara finisce 1-1

Alberto Rossini
Padroni di casa in vantaggio a inizio primo tempo con Bentivegna, un grande gol di Poledri salva i valgobbini
L'allenatore del Lumezzane, Arnaldo Franzini © www.giornaledibrescia.it
L'allenatore del Lumezzane, Arnaldo Franzini © www.giornaledibrescia.it
AA

Un tempo per parte e alla fine è 1-1 con il Lumezzane che esce con un punto dal Silvio Piola di Novara contro una delle squadre più in forma di questo girone di ritorno.

Valgobbini salvati dal gran gol di Poledri a 4’ dallo scadere, che firma il l’ottava rete consecutiva messo a segno dai centrocampisti del Lumezzane. Secondo risultato utile consecutivo per i bresciani, che consolidano momentaneamente l’ottava piazza in attesa delle altre sfide di giornata in programma in serata, addirittura undicesimo per il Novara, che coglie l’ottavo pareggio di fila, che riduce a tre le lunghezze di svantaggio sulla zona salvezza. Prima da titolare in rossoblù per Galabinov, ex di giornata e accolto dagli applausi dei suoi ex tifosi.

Inizio shock per il Lumezzane, che si trova subito a rincorrere dopo appena sei minuti, con il Novara che si porta in vantaggio grazie al gol in tuffo di testa di Bentivegna che spinge in rete il perfetto cross dalla destra di Gerardini.

La reazione dei rossoblù non si concretizza, anzi alla fine dei primi 45’ risulterà uno dei peggiori primi tempi in assoluto dei valgobbini, che rischiano più volte di andare sul 2-0, ma Filigheddu ci mette una pezza in almeno due occasioni, deviando le conclusioni di testa di Corti e dalla distanza di Calcagni. Nel finale ci prova Donadio direttamente dalla destra, ma il numero 1 rossoblù è attento e salva ancora.

Secondo tempo

Nella ripresa formazione confermata per il Lumezzane, che prova a rendersi pericoloso dopo appena una manciata di minuti con il colpo di testa di Ilari, smanacciato in angolo dall’ex Brescia Minelli. Franzini prova a cambiare dopo appena 10’, gettando nella mischia Cannavò e Capelli per gli spenti Iori e Galabinov, ma è di Pesce la successiva palla gol, con il mancino proprio dell’ex Novara che sfiora il palo alla sinistra di Minelli. Taugourdeau e Righetti sono le successive mosse di Franzini, a caccia di una scossa per il suo Lumezzane, che rischia di affondare ancora sulla conclusione di Ongaro a tu per tu con Filigheddu.

Nel finale il Novara sembra in riserva e Cannavò prima e Taugourdeu poi sollecitano Minelli al doppio intervento. Il pari sembra nell’aria e arriva puntuale al minuto 41 con la parabola strepitosa di Poledri che trafigge Minelli con un gran destro a girare dal limite che va a spegnersi sotto il sette, inchiodando il risultato sul definitivo 1-1.

Lumezzane in campo ora domenica 7 aprile nel match interno con il Padova secondo (ore 18.30).

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.