Calcio

Le pagelle di Pisa-Brescia: centrali attenti, Proja sottotono

Ayé e Moreo non pungono ma sono molto generosi. I subentrati non incidono
Loading video...
"RAMMARICO PER IL GOL MANCATO"
AA

Le pagelle del Brescia dopo l'amaro pareggio contro il Pisa.

6.5 - Stefano Moreo: il migliore

Suona la carica delle occasioni creando la prima su azione personale, insistita e caparbia. Ne «offre» poi una a Pajaca e nel secondo tempo le unice due cosette pericolose che il Brescia crea tra un colpo di testa e un tiro, sono roba sua. Il tutto condito col solito gran cuore: peccato la mancanza di precisione.

6 - Jesse Joronen

Primo tempo da spettatore, secondo con con personale coccardina peruna provvidenziale uscita su Puscas. Un paio di interventi «volanti» poi gli servono per infondere sicurezza.

6 - Stefano Sabelli

Molto molto reattivo nel primo tempo, subisce qualcosa nella ripresa. Ma la sua è una partita intelligente. Esce per un problema a un ginocchio. Dal 31’ st Fran Karacic (5.5) Non aggiunge nulla e trova anzi un giallo per porteste.

6.5 - Andrea Cistana

Gran partita, all’insegna di una ritrovata autorevolezza: smina ogni pericolo vero o ptenziale e ha anche un’occasione sottoporta a fine primo tempo. Fa ripartire le azioni. Ammonito, era in diffida e salterà la partita di lunedì contro il Parma. Peccato. Ma prima o poi...Meglio adesso.

6.5 - Davide Adorni

Conferma di essere entrato nei meccanismi di squadra: leadership in crescendo. L’unico errore che commette, è dall’altra parte del campo: grida vendetta quel pallone mandato al cielo dalla linea dell’area piccola... Comunque con Cistana si «palleggia» bene Torregrossa.

6 - Marko Pajac

Una partita non complicata, eppure un po’ difficoltosa. Una maldestra scivolata costa la prima e unica occasione grossa del Pisa e un’altra gli costa una «shampata» da parte di Corini. Poche sortite offensive, una delle quali però diventa un’occasione deviata in angolo.

6.5 - Dimitri Bisoli

Partita di molta quantità e, nel primo tempo, anche di qualità e infatti, siccome ancora una volta l’asse con Sabelli funziona, non appare un caso che il Brescia penda da quella parte. Poi si perde un po’, ma resta sempre dentro la partita. Dal 40’ st Mattéo Tramoni (sv)

6 - Tom Van de Looi

Una partita per confermarsi in crescita: la fiducia gli fa bene: trova anche il coraggio per giocate coraggiose. Ci mette pure il fisico. Cala sulla lunga.

5.5 - Federico Proia

Vigoroso, applicato eppure fumoso e quindi non produttivo come contro il Vicenza. Stavolta fatica a trovare la corretta connessione con Pajac. Pafa con la sostituzione dopo un tempo. Dal 1’ st Massimo Bertagnoli (6) Non sfavillante, ma equilibrato.

6 - Mehdi Léris

Ovviamente non è stato facile come domenica. Quello sulla trequarti è un ruolo che deve studiare. E deve correre tanto. Regale buone fiammate. Dal 27’ st Filip Jagiello (5.5) Non aggiunge nulla.

6 - Florian Ayé

C’è il rischio che la scorsa notte abbia sognato Nicolas e la sua gran parata sul suo altrettanto bel colpo di testa... Partita purtroppo non pungente (è anche spesso lontano dall’area) sebbene di grande sostanza: dalla sua anche la palla che regala ad Adorni il quale malamente spreca. Dal 29’ st Flavio Bianchi (5.5) Non un ingresso indimenticabile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato