Le pagelle del Brescia dopo la vittoria contro il Como

Nella vittoria del Brescia sul Como il top in campo è Nicolas Galazzi, che si rivela la sorpresa di serata. In forma anche Bertagnoli, autore del gol dello 0-1 ma soprattutto attaccante aggiunto per gran parte del match.
Trasfera faticosa invece per Ayé, Jallow e Bianchi. Ecco tutte le pagelle di ieri sera.
Luca Lezzerini: 6.5
Mette subito un piedone su Mancuso a sventare la prima palla gol di serata. Poi un altro paio di interventi, ma nessuno di primo piano. Rischia nell'uscita su Parigini e Cistana, ma era un'uscita pulita.
Fran Karacic: 6
Due-tre buoni palloni dentro, ma soprattutto una buona risposta di gamba, lucidità e concentrazione. Peccato la sbavaturona che nella ripresa fa sfiorare il pari a Cerri. Soffre troppo nel finale.
Andrea Cistana: 6.5
L'apprensione per il suo infortunio sul finire di primo tempo prende il sopravvento su tutto. A ogni modo il suo era stato un rientro all'insegna della solidità.
Davide Adorni: 6.5
Dopo il flop di Frosinone era l'osservato speciale. Non ha tradito nervosismo, ma semmai ha risposto con una partita molto ordinata. Il plus una chiusura decisiva su Gliozzi a 3' dalla fine.
Massimiliano Mangraviti: 6
Sfortunato. Deve lasciare una contesa che stava interpretando piuttosto bene dopo soli 40' per una botta rimediata in un precedente contrasto con Arrigoni: e nella circostanza aveva pure rimediato un giallo ingiusto.
Dimitri Bisoli: 6.5
Partita diligente che diventa intelligente nel finale in cui sembra peraltro giocare con un fastidio al polpaccio. Battaglia e si danna.
Jacub Labojko: 6.5
Gara ordinata, con anche qualche buono spunto. Scolastico, eppure efficace. Sì, è stata una buoan serata. Dal 19' st Benali (6) Rompe il ghiaccio sfiorando il 2-0. Un po' indietro di condizione.
Massimo Bertagnoli: 7
E' davvero in forma il ragazzo e il gol sottomisura è il meno in una serata in cui a tratti è anche attaccante aggiunto. Molto costante.
Stefano Moreo: 6.5
E' costretto a un lavoro difensivo a tutta fascia che inizialmente lascia perplessi. Ma risulta la chiave dell'equilibrio del primo tempo. Non ha dato l'idea di uno con la testa altrove.
Nicolas Galazzi: 7.5
Sorpresa di serata. Pare un veterano: mette in porta Bertagnoli e fa un quasi assist per Ayé. E un sacco di altre cose molto belle. Che bel sinistro. Dal 19' st Viviani (5.5) che sfiora il gol su punizione, può aiutare di più nella gestione.
Florian Ayé: 5.5
Serata faticosa, onestamente. Approccio sfasato, poi va meglio con il passare nei minuti. Nella ripresa ha anche una bella occasione: si supera Ghidotti. Può fare di più.
Alexander Jallow: 5.5
Dal 40' pt per Mangraviti. Si presenta con un uno-due con Galazzi che è l'avvio dell'azione per l'1-0. Poi però nella ripresa soffre e su Gliozzi rischia grosso. Però bella corsa.
Andrea Papetti: 6
Dal 54' pt per Andrea Cistana. Si assume un compito che è come una patata bollente: beh, la sbuccia bene. Non era facile.
Flavio Bianchi: 5.5
Dal 19' st per Florian Ayé. Va detto che entra in una fase in cui il Brescia non riesce più a restare alto. Ma va anche detto che non appare proprio centratissimo.
Arbitro
Gianpiero Miele: 5
Ammonisce Mangraviti ma il fallo era di Arrigoni. Il Var lo corregge su un rigore che non c'era. Resta il dubbio per un rigore mancato al Como. Male.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
