Calcio

La «Rondinella d’Oro» va ad Andrea Cistana

Il premio è stato assegnato al ragazzo di via Cremona. La consegna il 5 settembre in una serata dedicata
RONDINELLA D'ORO A CISTANA
AA

Va ad Andrea Cistana il premio «Rondinella d’Oro» 2023. E visto come è terminata la stagione per il ragazzo di via Cremona il riconoscimento va rendere un pochino meno pesante la retrocessione. Il nome è stato svelato ieri nella conferenza stampa organizzata dall’Associazione Giorgio Zanolli Editore a cui tra gli altri hanno partecipato l’ex rondinella Luciano De Paola, l’assessore comunale Valter Muchetti, quello regionale Giorgio Bontempi, Luisa Bondoni portavoce dell’Associazione e il main partner Carmine Pasquariello. Per la stagione 2019/2020 è stata inoltre consegnata la Rondinella d’Oro ad honorem a Sandro Tonali.

Il riconoscimento però, che avrà la sua cerimonia in una serata nel quartiere di San Bartolomeo martedì 5 settembre, vuole premiare le tantissime eccellenze dello sport bresciano.

Ecco quindi che la targa Leonessa d’Oro 2023 verrà assegnata allo storico ex presidente del Brescia Calcio femminile Giuseppe Cesari, mentre quelle per merito sportivo andranno a Rugby Calvisano femminile, FeralpiSalò, Lumezzane e Cast Brescia per il calcio, Brixia per la ginnastica artistica, Germani Pallacanestro Brescia e Agribertocchi Orzinuovi per il basket, Olympia Athletic Team per l’atletica paralimpica. A Rosanna Petrollo, Roberto Beccalossi, Enrico Bonzio (alla memoria) e Giuseppe Zambonardi (alla memoria) le targhe per l’impegno nell’ambito dello sport bresciano, così come un riconoscimento speciale andrà a Camilla Almici, Vanessa Ferrari, Sonny Colbrelli e Alberto Cisolla. Il premio Broletto d’Oro infine alla Bfc Dream Cup organizzata dal Brescia femminile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia