Calcio

La Lonati-Caffi ritorna in pista con la Tesla model 3

Obiettivo di questa stagione migliorare prestazioni e risultati
La Tesla della Lonati-Caffi che parteciperà al campionato
La Tesla della Lonati-Caffi che parteciperà al campionato
AA

La scuderia Lonati-Caffi reparto corse rilancia e dopo l’esperienza dello scorso anno riporta in pista la Tesla Model 3, che parteciperà al campionato Electric Super Touring Car, il cui inizio è previsto per sabato 28 maggio sul circuito perugino di Magione. Dopo un anno di rodaggio, con diversi podi, continui piazzamenti a punti ed un finale di stagione esaltante a Vallelunga con il campione di rally Pietro Longhi, la Lonati-Caffi si presenta per questa stagione con il chiaro obiettivo di migliorare prestazioni e risultati.

La presentazione è avvenuta nella sede della Dinema, azienda del Gruppo Lonati leader da oltre 50 anni specializzata nella progettazione e produzione di schede elettroniche, apparecchiature e sistemi completi dell’elettricità, con la Tesla Model 3 dalla livrea bianco azzurra in bella mostra. Assente al vernissage il presidente Riccardo Lonati per un improvviso impegno di lavoro, è toccato al vicepresidente Michele Caffi, coadiuvato dal padre Alex, fare gli onori di casa

 «Il campionato scorso ha portato molto interesse ed entusiasmo - ha detto Michele Caffi - e per questa stagione cercheremo di migliorare ulteriormente. Passione ed obiettivi ci hanno portato a questa unione ed il 2021 é stato un anno di sicura crescita. Adesso occorre capitalizzare quanto fatto nello scorso campionato». La Tesla Model 3, fiore all’occhiello del marchio californiano, coniuga prestazioni incredibili con elevato livello di autonomia anche nelle corse grazie ad una velocità massima di 260 chilometri orari, 470 cavalli e 1200Nm in coppia. Ancora da decidere chi la porterà in pista durante la stagione.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia