Calcio

La FeralpiSalò va in ritiro a Storo e c’è anche Ceppitelli

Il difensore classe ’89: «Sono orgoglioso, porto qui umiltà ed esperienza. Tutti mi hanno parlato benissimo del gruppo»
FERALPISALO', INIZIA L'AVVENTURA
AA

Il tempo di una firma e per Luca Ceppitelli è già tempo di salire sul pullman del sogno diventato realtà, quello che stamane alle 10 partirà dal Turina e porterà sino al ritiro di Storo e Condino (da oggi sino al 22 luglio), il primo della FeralpiSalò in serie B.

Concretezza

Del difensore, classe ’89, si è detto molto per quel che riguarda le caratteristiche tecniche ed anche morali. La chicca, però, la regala lo stesso giocatore: «Il primo a parlarmi benissimo di questo club è stato uno dei miei migliori amici, Marco Sau, e ritrovarlo qui ha pesato sulla scelta».

Anche il passaparola, quindi, aiuta il lavoro del diesse verdeblù Andrea Ferretti: non a caso in marzo parole simili le aveva pronunciate proprio Sau, ricordando la comune esperienza a Lecco con l’attuale preparatore dei portieri verdeblù Federico Orlandi, che del suo arrivo era stato sponsor.

Ceppitelli ha firmato un contratto annuale, con opzione per il successivo: «Sono in un club che ha confermato tutte le mie aspettative: serietà, preparazione, professionalità. Quindi sono davvero felice e orgoglioso di essere qui. Porterò la mia esperienza, ma con umiltà. Tutti mi hanno parlato benissimo del gruppo che ha vinto un campionato difficilissimo come quello della C nella passata stagione e credo che la chiave sia assolutamente quella anche in B, a maggior ragione in B, campionato difficile che conosco bene».

Mercato

 Il passaparola non serve invece a Ferretti nel dialogo con la Juventus che si svolge su tre fronti: quelli di Sekulov, Compagnon e Turicchia. Alle spalle c’è una conoscenza tra i due club rafforzatasi negli anni ed in sfide sempre equlibrate contro l’Under 23 della quale fanno parte i tre richiesti dal club di Vecchi. Il quale può anche mettere sul piatto lo stretto rapporto che lo lega a Cristiano Giuntoli, diesse del «suo» Carpi di serie B.

Sekulov (2002) e Compagnon (2001) andrebbero a riempire una o entrambe le caselle vuote sulla destra del fronte d’attacco; Turicchia, terzino destro del 2003, potrebbe essere l’alternativa a Bergonzi nel caso in cui (se ne saprà di più entro martedì) l’Atalanta dovesse tenerlo per la sua Under 23 di serie C della quale potrebbe diventare il capitano.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia