Calcio

La FeralpiSalò punta sui giovani: Anzolin, Moretti e Merola i nomi caldi

I primi sono due difensori scuola Juve e Inter, il terzo un attaccante già allenato da Vecchi
Matteo Anzolin ai tempi della Juventus U23
Matteo Anzolin ai tempi della Juventus U23
AA

La FeralpiSalò si concentra su giocatori che potrebbero avere meno mercato, perché reduci da stagioni non entusiasmanti e quindi in cerca di rilancio: nel mirino Anzolin, Moretti e Merola, in attesa che le trattative per i top player si sblocchino.

I nomi

Matteo Anzolin, classe 2000, è cresciuto nelle giovanili della Juventus e nella stagione 2021/2023 Il terzino sinistro ha giocato con la Under 23 bianconera, affrontando proprio i gardesani. La scorsa stagione invece ha raccolto 19 presenze con il Wolfsberger nella Bundesliga austriaca. Anzolin è dunque un giovane che ha già maturato esperienza e potrebbe essere, quindi, più accessibile rispetto a un altro giocatore della Juve, ovvero Riccardo Turicchia (2003) che, dopo essersi messo in mostra con la Nazionale U20 ai Mondiali in Argentina, ha molto mercato e difficilmente potrebbe finire sul Garda.

Un altro giovane difensore che la FeralpiSalò starebbe seguendo è poi Lorenzo Moretti (2002), con un passato nelle giovanili di Novara e Inter. Il giocatore, che piace anche a Palermo, Venezia e Südtirol, ha alle spalle due buoni campionati di C con Pistoiese (31 presenze e 1 gol) ed Avellino (32 match) ed ora pare pronto per il salto in B.

Vecchie conoscenze

Il terzo giovane che hanno adocchiato i verdeblù è Davide Merola, attaccante del 2000, già allenato da Vecchi nella Primavera dell’Inter quando vinsero campionato, Supercoppa e torneo di Viareggio. A quei tempi su di lui piombò anche il Manchester United, ma i Red Devils non riuscirono ad ingaggiarlo. Nel marzo del 2019 Merola ha anche debuttato con la prima squadra nerazzurra negli ottavi di Europa League contro l’ Eintracht Francoforte grazie ad Antonio Conte. Poi dopo aver trovato poco spazio con l’Empoli in B, ha giocato in C con Arezzo, Grossetto e Foggia (31 gare, 10 gol). Dopo un’altra parentesi in cadetteria, stavolta con il Cosenza (14 match, 1 gol), il ritorno in terza serie, a Pescara, dove in 20 partite è andato a segno 8 volte. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia