La FeralpiSalò passa il turno, Vecchi: «Buon primo tempo, poi abbiamo gestito senza soffrire»

«Buona la prima, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo riuscendo a strappare il pass per il turno successivo». Stefano Vecchi è contento per il successo sul Vicenza.
È andata come sperava alla vigilia?
«Sì, perché volevamo fare una gara competitiva. Puntavamo a raggiungere un risultato positivo per regalarci un’altra gara stimolante, prestigiosa, in quel di Torino, per poterci avvicinare al campionato nella miglior maniera possibile».
La FeralpiSalò ha cominciato bene, mentre nella seconda frazione è un po’ calata. Lei è soddisfatto per la prestazione dei suoi?
«In generale sì, sono contento: abbiamo fatto un buon primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo cercato di gestire il vantaggio. Il gol subìto è stato un po’ fortunoso: nonostante questo ci siamo difesi con ordine senza subire troppo, evitando di avere problemi dietro. Non abbiamo sofferto nemmeno quando il Vicenza ha inserito Ferrari, che è un attaccante molto forte, ma che non è riuscito a metterci in difficoltà».
C’è qualcosa invece che l’ha fatta arrabbiare?
«Sicuramente la gestione della palla nel secondo tempo non è stata perfetta. E in questa situazione dovremo fare meglio durante la stagione, perché ci troveremo a giocare in ambienti caldi che ci metteranno pressione. Dobbiamo cercare di evitare il più possibile di commettere errori. In questa maniera si potrà gestire meglio il risultato».
Per quanto riguarda invece i singoli, chi secondo lei ha stupito maggiormente?
«Di Molfetta sta facendo bene, anche in un ruolo che non è mai stato suo. Io però lì lo vedo bene, perché ha grandi qualità. Inoltre è un ragazzo molto generoso e per noi è diventato un jolly importantissimo. Per quanto riguarda Felici, è stato protagonista di un’altra grande prestazione. Bisogna ricordare che lui non ha alle spalle un settore giovanile di prima fascia. Quindi pur avendo molto da imparare, si sta comportando benissimo».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
