IL RITRATTO
Il sogno di Patrick Nuamah: «Esordire tra i professionisti con la maglia del Brescia»

Patrick Nuamah - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
A casa la sera non può rientrare dopo le 22 e guai se non mette in ordine la sua stanza. Mamma Augustina ha il totale controllo della situazione e non transige: le regole le detta lei e non il calcio. E, anzi: «Se non studi, se non prosegui la scuola, non giochi più».
Per raccontare qualcosa di Patrick Nuamah - ma di fatto solo Patrick - non si può non partire da quello che è il cuore della vita di un adolescente che a casa deve rendere conto di tutto, ma che fuori dalla porta di un appartamento tra via Chiusure e il San Filippo potrebbe prestissimo avere un mondo di opportunità da cogliere.
È troppo presto per tutto, prima cosa per distribuire patenti di predestinato e nuovo fenomeno. Ma, insomma, è indubbio che in Patrick ci sia qualcosa di speciale. Lo sa il Brescia e da poco più di due settimane a questa parte lo sa anche Pep Clotet. Lo sanno i suoi compagni e anche i tifosi più attenti saliti a Ronzone, che si sono dati di gomito chiedendosi «ma quello chi è?».
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it