Calcio

Lumezzane-Padova finisce in un pareggio che fa bene al morale

Alberto Rossini
L’1-1 tiene viva la striscia positiva dei valgobbini, al terzo risultato utile consecutivo
Lumezzane, è pari con il Padove e salvezza aritmetica
AA

Nel segno della continuità. È un 1-1 che fa morale per il Lumezzane, che ferma il Padova, seconda forza del girone A, consegnando l’aritmetica promozione in B nelle mani del Mantova dei bresciani. Ma è anche un pareggio che tiene viva la striscia positiva dei valgobbini, al terzo risultato utile consecutivo, consolidando la nona piazza, e portandosi a +4 sull’undicesima posizione, in attesa del match di stasera della Pro Patria impegnata in terra orobica contro l’Atalanta Under 23.

Apre Bortolussi nel primo tempo e risponde Ilari nella ripresa, al nono gol consecutivo messo a segno dai centrocampisti rossoblù.

La partita

Pronti, via e il Lumezzane si trova già sotto. Primo corner del match per il Padova affidato a Liguori, flipper in area di rigore con la palla che sbatte sulla schiena di Faedo prima della zampata vincente di Bortolussi sul secondo palo. I rossoblù provano a reagire sfruttando le corsie esterne e le fiammate di Spini, più in palla rispetto alle ultime uscite, ma l’unica vera emozione porta la firma di Taugourdeau su punizione dai 25 metri ad una manciata di secondi dallo scadere, ma la palla non si abbassa a sufficienza, perdendosi alta. Lumezzane decisamente più pimpante nella ripresa, con i valgobbini che collezionano occasioni a raffica con Moscati, Spini e Ilari, giocando sugli errori commessi dalla difesa ospite. Per l’ultima mezz’ora di gioco Franzini getta nella mischia Iori e Cannavò per Poledri e Spini ridisegnando il Lumezzane con il classico 4-3-3, ma è Valente in ripartenza a spaventare Filigheddu che si salva in qualche modo. Iori ci prova poco dopo per il Lume con un velenoso tiro cross dalla sinistra, ma poco prima della mezz’ora è Filigheddu a salvare i valgobbini sul colpo di testa di Fusi da centro area. Le squadre si affrontano a viso aperto e al 28’ sono i bresciani ad agguantare la parità. Azione insistita di Cannavò sulla destra e cross al bacio per Ilari che la schiaccia di testa da centro area, insaccando l’1-1. Torrente apporta immediate modifiche al suo attacco inserendo Palombi e Zamparo e la gara nel finale resta apertissima. Entrambe provano a vincerla, ma il risultato non cambia più, con la gara che si spegne sull’1-1 finale. Lumezzane che ora tornerà in campo sabato 13 aprile (ore 18.30) per la sfida esterna con la Pro Sesto.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.