Calcio

Il Lumezzane conquista a Padova un pareggio pesantissimo

Finisce 1-1 all'Euganeo: i valgobbini strappano un punto che vale oro
Il tecnico rossoblù Arnaldo Franzini - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Il tecnico rossoblù Arnaldo Franzini - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Se la vendetta è un piatto che va servito freddo, bastano appena tre giorni al Lumezzane per strappare un pareggio pesantissimo sul campo del Padova, riscattando il ko di giovedì, sempre all’Euganeo, che è costato ai bresciani l’eliminazione dalla Coppa Italia di serie C.

Il punto guadagnato mantiene momentaneamente i valgobbini a +2 sulla zona play out, ma soprattutto vale il quinto risultato utile consecutivo per i rossoblù. Succede tutto nel primo tempo, con il Padova che trova il vantaggio al 5’ con la conclusione di Capelli deviata da Moscati che trae in inganno Filigheddu. Ma al 27’ la sfida torna di nuovo in parità con il colpo da biliardo di Moscati, che chiude al meglio la bella azione corale del Lumezzane. Nella ripresa i biancoscudati provano a premere sull’acceleratore fin dalle prime battute, ma la truppa di Franzini tiene botta, rischiando poco o nulla, strappando il pari che vale un’impresa.

E ora i valgobbini torneranno in campo venerdì 8 dicembre (ore 14), stavolta al Saleri di Lumezzane, nella sfida salvezza contro la Pro Sesto. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia