Calcio

Lumezzane sconfitto dalla Pro Sesto, ora i play off sono a rischio

Alberto Rossini
I valgobbini sconfitti 2-1 in trasferta. Sabato al Saleri arriva il Mantova già promosso in serie B
Arnaldo Franzini dalla panchina del Lumezzane - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Arnaldo Franzini dalla panchina del Lumezzane - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Cade il Lumezzane, e ora i play off sono decisamente a rischio. Il ko sul campo della Pro Sesto (2-1), costringe infatti i valgobbini a subire il sorpasso in classifica da parte del Trento, scivolando in decima posizione, e ora solo a +1 sulla Pro Patria undicesima. Ma occhi puntati anche sulla sfida di stasera tra Virtus Verona e Pergolettese, che potrebbe regalare agli scaligeri proprio l’aggancio ai bresciani. Tabù trasferta che resta ancora tale per i rossoblù che, lontano dal Saleri, non vincono dalla sfida di Meda con il Renate dello scorso 10 febbraio. Speranza totale invece per la Pro Sesto, che torna in corsa per i play out, grazie al momentaneo -7 dal Novara quintultimo.

La cronaca

Nel primo tempo valgobbini costretti subito ad inseguire. La Pro Sesto passa al primo affondo, cross dalla sinistra di Sereni e tuffo di testa di Toci, che sbuca alle spalle di Dalmazzi trafiggendo Filigheddu. Colpito nel morale, il Lume prova a reagire, ma l’unico squillo è proprio di Dalmazzi, che va di testa su uno spiovente di Taugourdeau costringendo Bagheria, all’esordio stagionale, a rifugiarsi in corner.

Con i play off che ora sembrano a rischio anche per le notizie che arrivano dagli altri campi, il Lumezzane prova a scuotersi nella ripresa, ma l’avvio di secondo tempo è molto spezzettato e la Pro Sesto gioca un po’ con il cronometro. Franzini prova a ridisegnare i suoi con il consueto 4-3-3, inserendo Spini e Regazzetti per Righetti e Pogliano, ma è ancora la Pro Sesto a colpire, con Sala che deposita in rete in cross dalla destra di Toci dopo l’uscita a vuoto di Filigheddu. Il Lumezzane ci crede e accorcia subito le distanze con la zampata vincente di Cannavò su tocco di Calì, infiammando il finale al Breda. Lo stesso Cannavò di testa una manciata di minuti più tardi si divora il 2-2, come Ilari in pieno recupero, il cui colpo di testa pizzica solo la traversa, condannando i rossoblù al ko.

Prossimo turno

Lumezzane che ora tornerà in campo sabato 20 aprile (ore 18.30) nell’ultima al Saleri del campionato contro il Mantova già promosso in B.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.