Calcio

Galuppini condanna il Lumezzane: il Mantova passa 1-0

Freddo dal dischetto il centravanti dei virgiliani, abile a trasformare un rigore molto contestato dalla squadra di Franzini
L'allenatore del Lumezzane, Arnaldo Franzini - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
L'allenatore del Lumezzane, Arnaldo Franzini - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Basta un rigore dell’ex Francesco Galuppini per cancellare la possibile impresa del Lumezzane, sconfitto al Martelli al cospetto della capolista Mantova, ma senza demeritare per un 1-0 che sta decisamente stretto ai valgobbini. Il ko non modifica la posizione in classifica dei rossoblù, al momento ancora a +4 sulla zona play out in attesa della sfida della Pro Patria, impegnata domani nel posticipo serale sul campo della Virtus Verona.  

Nessuna sorpresa nel Lumezzane, con Arnaldo Franzini che conferma gli stessi undici visti in campo contro la Pro Sesto, affidando ancora una volta le chiavi dell’attacco al tridente Spini-Gerbi-Cannavò. Nel primo tempo, dopo una lunga fase di studio, la sfida si accende con le squadre che colpiscono un legno a testa, andando a centimetri dal vantaggio. Prima il Mantova con Galuppini bravo ad avvitarsi su un bel cross dalla sinistra di Panizzi, trovando solo la respinta del palo, poi arriva la risposta del Lumezzane, con la traversa colpita da corner da Dalmazzi, costringendo il bresciano Festa al riflesso per evitare la beffarda carambola.

Nella ripresa il Mantova alza i giri del motore, conquistando con Mensah, tra grandi proteste rossoblù, il rigore che Galuppini trasforma con freddezza. Il Lume prova a rispondere sfruttando qualche calcio piazzato, con i padroni di casa che giocano un po’ col cronometro, festeggiando il titolo di campioni d’inverno al termine dei 90’.

E ora il Lumezzane tornerà in campo sabato 23 dicembre alle 14 ospitando al Saleri l’Albinoleffe per l’ultima giornata del girone d’andata.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia