Calcio

FeralpiSalò, Zaffaroni: «Teniamo la concentrazione alta con il Palermo»

Enrico Passerini
Così il tecnico alla conferenza di presentazione della partita di domani al Garilli, alle 14
Zaffaroni presenta la sfida di domani FeralpiSalò-Palermo
Zaffaroni presenta la sfida di domani FeralpiSalò-Palermo
AA

Vincere per proseguire la risalita. La FeralpiSalò affronta domani il Palermo (stadio Garilli, ore 14) con l’obiettivo di ottenere altri punti pesanti.

Il tecnico Marco Zaffaroni chiede ai suoi un ulteriore sforzo: «In generale questo è un momento positivo che dobbiamo prolungare il più possibile. Certo, di fronte c’è un avversario che vuole impedircelo. Bisogna mantenere alte la concentrazione e la tensione. Non dobbiamo dimenticare cosa è successo a Reggio Emilia: dopo i primi venti minuti fatti benissimo, è cambiato tutto per via di due espulsioni, ma noi siamo riusciti a tener botta fino alla fine, trovando l'uno a uno al novantacinquesimo. E così dobbiamo fare sempre, perché questo campionato è molto difficile».

È una sfida tra squadre in salute: «Il Palermo è in una condizione ottima e viene da un successo largo sul Bari. Durante il mercato invernale ha completato la squadra, che era comunque già forte. Oltre agli ottimi elementi offensivi, ha buoni difensori e centrocampisti: tanti giocatori bravi anche sulle palle inattive. Mi auguro che sia una bella partita: non possiamo però permetterci disattenzioni. Non abbiamo guardato la partita dell’andata (persa 3-0 a settembre, con Vecchi in panchina, ndr), perché è passato troppo tempo: in questi casi si tende a guardare le gare più recenti, per intuire meglio le dinamiche di gioco».

Assenti Carraro, Voltan e Giudici, oltre ai due squalificati Butic e Fiordilino: «Non ritengo che la FeralpiSalò ne esca depotenziata, anzi, ho molta fiducia su chi scenderà in campo al loro posto. È il momento giusto per mettere alla prova chi di solito parte dalla panchina».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.