Calcio

FeralpiSalò, Zaffaroni avverte: «Non possiamo rilassarci»

Il tecnico a due giorni dalla sfida con il Südtirol: «Inizia un nuovo campionato, loro sono fisici e tosti»
Marco Zaffaroni oggi in conferenza - © www.giornaledibrescia.it
Marco Zaffaroni oggi in conferenza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Battere il Südtirol per proseguire il percorso di crescita. Questo l’obiettivo della FeralpiSalò per la prima gara di ritorno, in programma dopodomani al Druso di Bolzano. Nella conferenza stampa pre partita Marco Zaffaroni avverte i suoi: «I match dopo la sosta sono sempre un po’ particolari, ma noi dobbiamo cercare di fare la nostra gara di sostanza, puntando a fare risultato. I ragazzi comunque si sono allenati bene in questi giorni. Forse sarebbe stato meglio continuare a giocare, senza fermarsi, anche se questa pausa ci stava per tirare il fiato. Non credo che si corra il pericolo di adagiarsi: conosciamo la nostra posizione e non possiamo rilassarci. Ci aspetta un periodo molto intenso, nel quale dobbiamo farci trovare pronti per continuare la nostra rimonta».

Di fronte c’è un’ottima formazione: «Bisogna fare molta attenzione, perché il Südtirol è una squadra tosta, fisica, e di conseguenza agonisticamente dovremo andare forte. Anche se nel girone di ritorno cambiano le dinamiche e comincia un nuovo campionato, dobbiamo rimanere sul pezzo: loro sono comunque collaudati e vengono da una stagione straordinaria: possono contare su una continuità di cammino». 

Capitolo mercato. Sono iniziati i primi movimenti: «È un periodo un po’ particolare, ma vale per tutti. È chiaro che se uno fa questo mestiere, deve saper gestire certe dinamiche. Mi auguro che tutti sian capaci a rimanere concentrati sul presente, perché quello che conta è la partita settimanale».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia