FeralpiSalò verso la semifinale play off, Pisano: «A Palermo esito non scontato»

«L’esito non è certo scontato: FeralpiSalò e Palermo partono alla pari». A due giorni dalla gara di andata delle semifinali dei play off tra verdeblù e rosanero, in programma mercoledì alle 21 in un Turina che sui social viene definito dai tifosi del Palermo «troppo piccolo per contenerci tutti», parola ad Eros Pisano, che insieme a Niccolò Corrado è l’unico ex della sfida. Il centrale difensivo bustocco, classe ’87, ha giocato in Sicilia tra l’estate del 2011 e l’inizio 2015, con una piccola parentesi al Genoa dal gennaio al giugno del 2013.
Emozioni
«Sicuramente sarà bellissimo ritrovarmi di fronte una squadra dove sono stato bene. I ricordi sono bellissimi, perché con loro ho vinto un campionato in serie B (2013/’14) ed ho esordito in serie A, giocando in rosanero 43 partite nella massima serie. Sarà piacevole, perché per me nella gara di ritorno sarà come tornare a casa». Eros a Palermo è stato allenato da Pioli, Mangia, Mutti, Sannino, Gasperini, Gattuso e Iachini ed ha avuto come compagni di squadra Dybala, Miccoli, Pastore, Ilicic e Belotti. «A livello calcistico mi sono tolto belle soddisfazioni, perché ho incontrato tanti bravi allenatori ed anche compagni di squadra che hanno fatto una grande carriera».
Al Barbera, domenica sera ci sarà un clima infernale: «Conoscendo la grande passione che anima la tifoseria palermitana, penso che ci ritroveremo a giocare in uno stadio colmo, con grande entusiasmo, che non smetterà di spingere la propria squadra dal primo all’ultimo minuto». Come già accaduto nelle sfide con Triestina e Virtus Entella. Dopo aver eliminato la Reggiana, la FeralpiSalò inizia però a fare paura. Leggendo sulla carta i nomi delle due squadre, l’esito pare scontato. Invece la formazione guidata dall’ex Brescia Silvio Baldini non può permettersi di sottovalutare i gardesani. «Sicuramente il rispetto non mancherà da ambo le parti. Ci siamo guadagnati le semifinali dei play off in maniera meritata. Scenderemo in campo con la consapevolezza di ciò che abbiamo fatto, convinti di poter arrivare fino in fondo».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
È davvero impossibile fare un pronostico sulla doppia sfida? «Sono partite a sé, quelle dei play off, difficili da decifrare. Nessuno all’inizio si aspettava che noi saremmo arrivati fin qui. Ce la dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto, perché nemmeno stavolta partiamo battuti. Dobbiamo essere ottimisti».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
