FeralpiSalò-Samp: le pagelle dei Leoni del Garda

Queste le pagelle della FeralpiSalò dopo la sconfitta per 3-1 patita in casa contro la Sampdoria.
6 - Semuel Pizzignacco
Non può nulla in occasione dei gol della Sampdoria, mentre nel resto del match è sempre attento. Poco prima della rete di Verre, si oppone molto bene al diagonale di Giordano.
5.5 - Federico Bergonzi
Gara a fasi alterne per il difensore verdeblù, che non trova facilmente la posizione ideale per contrastare gli avanti liguri.
5 - Alessandro Pilati
L’errore di posizione in occasione del secondo gol della Samp è pesantissimo perché costringe i gardesani ad un impiego supplementare di energie nervose. Nel prosieguo del match non fa male, ma quanto pesa quell’errore...
5.5 - Mattia Felici
Gli avversari lo conoscono sempre meglio, dalla sua parte Pirlo inserisce l’esperienza di Barreca (intorno al 25’ Zaffaroni lo riporta a sinistra, ma il risultato non cambia granché) ed il terreno di gioco non gli si addice. Inoltre è più sfortunato che distratto in occasione del contrasto su Verre che porta al rigore. L’impegno non manca, ma questa volta non basta.
6.5 - Christos Kourfalidis
Segna il gol che per mezz’ora alza le speranze della Feralpi e tiene in apprensione Pirlo. Lotta come un leone, conquista tanti palloni a metà campo ed è sempre nel cuore dell’azione. Dal 36’ st gli subentra Denis Hergheligiu (sv).
6 - Antonio Fiordilino
Non è il terreno ideale per far girare palla rasoterra, però gli va riconosciuto il merito di provarci sempre e con risultati non disprezzabili.
6 - Davide Di Molfetta
La grande presenza sull’azione del gol salodiano è sintomo di una condizione fisica buona, anche se al 21’ st Zaffaroni lo sostituisce con Mattia Zennaro (6), che sfiora il gol come all’andata.
6.5 – Davide Balestrero (il migliore)
Sfiora l’immediato gol del pareggio, ma non ha fortuna. Lotta come un leone in tutte le fasi, difensiva ed offensiva, chiudendo da attaccante aggiunto.
6 - Mattia Tonetto
Parte con un buon piglio e dalla sua parte, anche se a fatica, la Samp non costruisce granché. All’11’ st Zaffaroni si gioca la carta di una Gaetano Letizia (5.5) che non incide come sperato, né a sinistra né a destra, dove poi il tecnico lo sposta.
5.5 - Giacomo Manzari
L’impegno non manca, ma è difficile trovare spazi nella difesa ospite. La sua unica conclusione è una punizione che va sul fondo, non lontana dal palo. Al 36’ st lo rileva Alessandro Pietrelli (sv).
5.5 - Andrea La Mantia
Tanto impegno ed una bella lotta con i difensori liguri, ma non trova mai l’occasione per rendersi veramente pericoloso. Dal 21’ st gli subentra un Karlo Botic (5.5) che ha altre armi, ma non riesce a cambiare la storia del match.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
