Calcio

Modena-Feralpi: le pagelle dei Leoni del Garda

Davide Di Molfetta il migliore in campo nel match vinto 3-2. Il voto più basso per Manzari, che fatica a trovare la giusta posizione
Soddisfazione per i giocatori della FeralpiSalò - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Soddisfazione per i giocatori della FeralpiSalò - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Queste le pagelle della FeralpiSalò dopo la vittoria per 3-2 con il Modena.

7 -Semuel Pizzignacco

La gran parata, di piede, sul tocco ravvicinato di Abiuso due minuti dopo il gol di Di Molfetta oltre a negare una gol al Modena vale tantissimo per i verdeblù dal punto di vista del morale. E, poco prima del 2-2, è decisivo anche sul gran tiro di Gerli.

6.5 - Federico Bergonzi

Non impeccabile sul corner che porta all’1-0 di Abiuso, poi stringe i denti e cerca di dare fastidio anche ad avversari fisicamente più alti di lui. Non vi riesce sempre, ma è un esempio di applicazione e determinazione.

7 - Alessandro Pilati

Anche lui non impeccabile in avvio, poi però non consente nulla agli avversari, anche nelle mischie più dure, provando anche a dare una mano ai suoi in contropiede.

7 - Bruno Martella

Lotta con la determinazione che gli è solita ed erige un muro: dalla sua parte non si passa ed anche di testa, nella tonnara che spesso è l’area salodiana davanti a Pizzignacco, non sbaglia nulla.

6.5 - Gaetano Letizia

La sua presenza in campo dà alla squadra un pizzico di malizia in più. Fa bene in copertura, sfiora il gol del pari, cerca iniziative personali non sempre con lucidità. Resta elemento prezioso. Al 36’ st lo rileva Luca Giudici (6), che esordisce in verdeblù con una prova di sostanza.

7 - Christos Kourfalidis

Zaro gli nega la gioia del gol, riceve gli applausi anche dei tifosi di casa vicino alla nostra postazione. La sua è una prestazione grintosa all’interno della quale fa valere lucidità e grande tecnica.

7 - Luca Fiordilino

Capitano di giornata, è sempre lucido sia in fase di costruzione del gioco sia di rottura. Nel finale, bene, fa anche la parte del difensore aggiunto.

7 - Davide Di Molfetta (il migliore)

Fino a ieri 26 tentativi senza trovare la via del gol. Poi la rete del pari che rivitalizza i verdeblù e condisce una prestazione di gran spessore. Al 36’ st lo rileva Mattia Zennaro (6.5) che allo scadere costringe Oukhadda a commettere il fallo da rigore.

7 - Mattia Felici

Si sacrifica tanto, anche in fase difensiva, ed è da un suo tiro che nasce il primo rigore per i gardesani. Peccato per l’ammonizione che lo costringerà a saltare la sfida con il Parma capolista.

6 - Giacomo Manzari

Fatica a trovare la giusta posizione, anche se l’impegno non viene mai meno. Al 19’ st lo rileva Edgaras Dubickas (5.5), il cui primo intervento causa il rigore che Palumbo trasforma per il 2-2.

6.5 - Karlo Butic

È glaciale quando realizza il rigore del 2-1, fatica tremendamente sulla palle alte contro i forti difensori del Modena. Al 19’ st lo rileva un Andrea La Mantia (7) in gran spolvero: valido in fase di contrasto, ha spesso la meglio di testa sui difensori di casa. Coglie un clamoroso palo e nel recupero è perfetto tra trasformare il rigore da tre punti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.