Calcio

FeralpiSalò-Parma: le pagelle dei gardesani

Alessandro Pilati è il migliore in campo nella sfida contro la capolista
L'espressione di Alessandro Pilati dopo un'occasione sciupata contro il Parma - Foto NewReporter/Comincini © www.giornaledibrescia.it
L'espressione di Alessandro Pilati dopo un'occasione sciupata contro il Parma - Foto NewReporter/Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Ai gardesani non basta il coraggio contro la capolista: sono riusciti a metterla in difficoltà, ma alla fine contro il Parma hanno perso 2-1.

Ecco le pagelle dei giocatori della FeralpiSalò.

5.5 - Semuel Pizzignacco

L’errore sul tiro di Estevez che dà i tre punti al Parma appare netto ed è grave. Ma non vanno dimenticati i grandi interventi di piede del primo tempo su Man e Bonny. Il voto è una media.

6 - Federico Bergonzi

Si oppone con tutte le sue forze agli esterni del Parma e nella ripresa spinge così tanto da costringerli a lungo sulla difensiva. Perde duelli (purtroppo anche quello con Mihaila in occasione del primo gol) e ne vince.

6 - Bruno Martella

Prestazone giudiziosa in fase difensiva, costretto a ’ballare’ tra Man e Del Prato, qualche raddoppio doveroso e gli inserimenti dei mediani ospiti, mentre in attacco non sempre opera la scelta che appare migliore.

6.5 - Gaetano Letizia

In fase difensiva soffre, nel primo tempo, ma non cede un centimetro. Nella ripresa, invece, la sua spinta sulla fascia è inesauribile, i cross dalla fascia numerosi e da un suo rasoterra al centro dell’area nasce l’illusorio pareggio di Dubickas. Al 39’ st lo rileva Alessandro Pietrelli (sv).

5.5 - Christos Kourfalidis

Il greco non lesina l’impegno in fase difensiva, ma quando la squadra ha palla appare non pienamente concentrato e spesso è pizzicato in fuorigioco. Al 42’ del primo tempo strozza malamente una buona palla in area.

6.5 - Luca Fiordilino

Nel primo tempo è sostanzialmente costretto a fare il difensore, ma nella ripresa torna ad essere il valido regista che conosciamo. È l’uomo dell’equilibrio, peccato che sia proprio lui, che aveva appena raddoppiato Bonny, a dare ad Estevez lo spazio per calciare il pallone decisivo.

5.5 - Davide Di Molfetta

Nel primo tempo si deve trasformare in difensore, in avvio di ripresa cerca di ripetere la prodezza riuscitagli contro il Modena, ma sfiora solo il palo. Al 29’ st lo rileva un Mattia Zennaro (6) che pennella sulla testa il pallone più ghiotto per pareggiare la sfida.

5.5 - Mattia Tonetto

In fase difensiva si fa notare con alcuni validi interventi, ma in avanti commette troppi errori.

Al 29’ st lo rileva un Luca Giudici (6) che entra con il piglio giusto e mette in difficoltà la retroguardia ducale.

5 - Giacomo Manzari

Mai veramente in partita, all’11’ st viene sostituito da Edgaras Dubickas (6), bravo a girarsi sullo stretto in occasione del gol, caparbio nel cercare altri spazi che però non trova.

5.5 - Karlo Butic

Ha una sola vera occasione, in avvio, ma Osorio lo chiude. All’11 st lo rileva Andrea La Mantia (6), che di testa vince tanti duelli ed aiuta la squadra a conquistare metri ed a chiudere il Parma nella sua area. Al 39’ st arriva in leggero ritardo sul cross da sinistra di Giudici e non trova la palla che sarebbe valsa il pari.

7 – Alessandro Pilati (migliore in campo)

Bonny è il migliore del Parma, ma il suo marcatore non è da meno: gli stoppa numerose conclusioni e nel finale va a pochi centimetri dal gol del pareggio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.