Calcio

FeralpiSalò, Parigini e Fiordilino in cerca di riscatto: «Qui per la squadra»

I due giocatori classe 1996 sono stati presentati oggi nella sede della Sae Flex di Adro dal titolare Angelo Medici
Fiordilino, Medici, Parigini
Fiordilino, Medici, Parigini
AA

Quattro mesi esatti dividono Vittorio Parigini e Luca Fiordilino, entrambi classe ’96, esterno d’attacco il primo, mediano o regista il secondo, tra gli ultimi arrivati in casa FeralpiSalò, presentati oggi nella sede della Sae Flex di Adro dal titolare Angelo Medici. Esperienza da vendere per entrambi «da mettere al servizio della squadra per raggiungere l’obiettivo salvezza», hanno detto in coro. «Ma anche per trovare un gol - aggiunge Parigini -, perché mi manca e comunque sarebbe importante per tutti».

Fiordilino, palermitano con il rosanero nel cuore, si dice «orgoglioso di questo gemellaggio tra Salò e la mia città, ma ora penso al verdeblú. Il mio ruolo? Dove mi schiera Vecchi: ora sto facendo il regista al posto di Carraro, ma lo aspettiamo presto perché lui è importante ed è il capitano».

Parigini sa di dover crescere ancora («sono al 70%, al Genoa ero fuori rosa»), ma ha voglia di dominare la fascia: «So che la velocità è una delle mie armi migliori. Servirà correre tanto per raggiungere la salvezza».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia