FeralpiSalò, Letizia il vice-Felici con il Parma

La FeralpiSalò punta su Letizia per continuare a vivere giorni Felici. C’è stato poco tempo in casa salodiana per festeggiare il prezioso successo sul Modena che ha permesso ai Leoni del Garda di riavvicinarsi alla zona play out.
È già arrivato il momento di pensare alla prossima sfida, quella con il Parma (sabato alle 14 al Garilli): una gara che sulla carta è proibitiva, ma che «non è da considerarsi impossibile, perché altrimenti si parte già battuti», come ha detto il tecnico Zaffaroni subito dopo la vittoria con i canarini.
Il problema
Contro la capolista, però, la FeralpiSalò avrà un problema in più, perché mancherà sicuramente Mattia Felici, che sarà squalificato in quanto già diffidato è stato ammonito a Modena. Un’assenza davvero molto pesante per i gardesani, che per la partita più difficile sono costretti a fare a meno del giocatore più pericoloso, quello che solitamente crea il maggior numero di pericoli agli avversari grazie al dribbling stretto e alle improvvise accelerate.
Diciamolo subito: l’ex Triestina è insostituibile, perché in rosa non c’è nessun altro giocatore con le stesse caratteristiche. Quello che gli si avvicina maggiormente è Compagnon, il quale però è ancora ai box e difficilmente sarà in campo sabato.
In campo
Ieri la squadra è tornata ad allenarsi a Salò: assenti solo Felici e Carraro, out per sintomi influenzali, mentre hanno lavorato regolarmente sia Ceppitelli sia Balestrero, i quali hanno recuperato pienamente dai rispettivi acciacchi.
Questa è sicuramente una notizia positiva per Zaffaroni, che in vista di sabato ha più possibilità di scelta: l’ipotesi più accreditata è di un ritorno al centro della difesa di Ceppitelli, affiancato da Balestrero e Martella. Bergonzi dovrebbe fare il quinto di destra, mentre a sinistra l’indiziato numero uno per la maglia da titolare è Letizia.
L’esterno napoletano, che aveva iniziato bene la stagione salvo poi perdersi tra squalifiche (tre giornate dopo l’espulsione di Como, l’ultima gara giocata dall’inizio) ed un problema al flessore (tra metà gennaio e metà febbraio), può essere fondamentale nel finale di stagione. Centocinque giorni dopo l’ultima volta, è tornato titolare a Modena, ma come quinto di destra. Ora potrebbe essere dirottato sull’altra fascia per sostituire Felici e cercare di mettere in crisi un Parma che è fortissimo, è lanciato verso la Serie A, ma non deve essere considerato imbattibile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
