Calcio

FeralpiSalò, la sfida di Renate è una rivincita: vale il primato

I verdeblù alle 17.30 a Meda difendono il primo posto diviso con Pro Sesto e Lecco Tanti dubbi per Vecchi
Pittarello, in gol contro il Pordenone, sarà ancora il centravanti titolare © www.giornaledibrescia.it
Pittarello, in gol contro il Pordenone, sarà ancora il centravanti titolare © www.giornaledibrescia.it
AA

Archiviato con un pari in chiaroscuro lo scontro diretto con il Pordenone, la FeralpiSalò gioca oggi a Meda contro il Renate (ore 17.30) la seconda delle quattro sfide ad alta quota in diciassette giorni: domenica prossima, infatti, riceverà il Vicenza ed il mercoledì successivo sarà sul campo del Lecco. Poco più di due settimane fondamentali per la squadra di Vecchi che, per iniziare, è oggi chiamata a confermare il suo ottimo rendimento lontano da casa. Il tutto già conoscendo i risultati di Pro Sesto e Lecco, le squadre che dividono la vetta con i salodiani e che scendono in campo alle 14.30, mentre il Pordenone gioca in contemporanea alla gara di Meda ed il Vicenza sarà invece domani a Vercelli.

In campo

Contro il Renate i gardesani vogliono anche dimenticare il pesante 4-1 con il quale furono sconfitti in casa all'andata. Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti, l'unica certezza è che la sfida tra le due squadre, oramai un classico della serie C, resta d'alta classifica. Rispetto alla sfida di lunedì, Vecchi ritrova capitan Legati, ha Sau con una settimana di allenamenti in più nelle gambe (andranno entrambi in panchina) e pure Bacchetti, al quale contro il Pordenone è stato preferito Di Gennaro. Assenti invece Di Molfetta, Butic ed anche Tonetto, uscito malconcio dalla sfida con il Pordenone. Per questo potremmo oggi vedere in campo una squadra piuttosto diversa da quella schierata contro il Pordenone. In difesa, davanti a Pizzignacco, l'unico certo è Pilati, i terzini dovrebbero essere Bergonzi e Panìco. In mezzo al campo la certezza è Carraro in regia, a fianco del quale potremmo vedere come interni Balestrero sulla mancina ed uno tra Hergheligiu e Icardi a destra. In avanti, invece, uno tra Guerra e Pittarello sarà il terminale offensivo dei verdeblù, mentre Siligardi e Voltan saranno i trequartisti.

Il Renate sarà quasi certamente molto offensivo, anche perché solo in caso di successo potrebbe rientrare appieno in lotta per la promozione diretta: ai gardesani il compito di volgere a proprio favore questa situazione: un successo oggi sarebbe pesante per la classifica ed un segnale importante per le avversarie Il match potrà essere seguito grazie alla diretta testuale sul sito del Giornale di Brescia. Approfondimenti con sintesi e interviste invece nei Tg di Teletutto.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia