FeralpiSalò-Cosenza: le pagelle dei gardesani

Due volte in vantaggio, due volte raggiunta: la FeralpiSalò non riesce a superare il Cosenza e getta alle ortiche due punti preziosi. Di seguito le pagelle dei gardesani dopo il 2-2 con i calabresi.
6 - Semuel Pizzignacco
Sui due subiti non può nulla, anzi sfiora il diagonale di Antenucci. Per il resto svolge lavoro di ordinaria amministrazione e nelle mischie è aiutato da una difesa attenta.
6 - Federico Bergonzi
Incide meno del solito in fase offensiva, dove si vede con minor continuità, mentre in fase difensiva è sempre attento ed anche vigoroso quando necessario.
6.5 - Luca Ceppitelli
Concede a Tutino quel mezzo metro di troppo grazie al quale la punta cosentina trova modo di realizzare il primo pareggio. Per il resto è però sempre attento e sfiora anche in un paio di occasioni il gol del nuovo vantaggio.
6 - Bruno Martella
È dalla sua parte che il Cosenza spinge di più, soprattutto con Marras, e non è sempre facile contenere tutte le iniziative dei rossoblù. Ha però il merito di non perdere mai né le misure né la lucidità.
6.5 - Mattia Felici
Gli manca continuità, anche perché D’Orazio si sacrifica nella marcatura su di lui e gli dà pochi spazi. È suo l’assist per il primo gol di La Mantia, sono comunque sue alcune azioni che meriterebbero maggior fortuna. Al 36’ st lo rileva (ma per sbaglio, doveva uscita il 94, Letizia, e non il 97) Mattia Tonetto (6), che pochi istanti dopo si invola in contropiede trovando la deviazione di un superlativo Micai.
5.5 - Christos Kourfalidis
Non ha il passo consueto e qualche volta si fa pescare fuori posizione. Come in occasione del secondo pareggio cosentino, con Antonucci che gli prende il tempo nell’inserimento e trafigge Pizzignacco. È però suo il tiro dal quale nasce il rigore del 2-1 in apertura di ripresa.
6.5 - Luca Fiordilino
Deve spesso sacrificarsi per andare a chiudere gli inserimenti dei giocatori silani, ma il gran senso della posizione gli consente di non essere mai in difficoltà.
6.5 - Mattia Zennaro
Non ha lo stesso modo di giocare di Di Molfetta, ma lo sostituisce al meglio mostrando qualche colpo di classe. Al 36’ st lo rileva Luca Giudici (sv).
6.5 - Gaetano Letizia
Soprattutto nel primo tempo è davvero difficile da marcare, mentre dalla parte opposta si fa valere con una discreta continuità. Cala, però, nel finale di gara.
6 - Edgaras Dubickas
Ancora una prestazione di sostanza per il lituano che fino al 19’ st lotta e corre con continuità. Poi lo rileva Mattia Compagnon (6.5), i cui colpi di classe sono indiscutibili. Peccato che sul gran tiro nel recupero Micai compia una delle più belle parate viste quest’anno in tutta la categoria.
7.5 - Andrea La Mantia (il migliore)
Due gol per raggiungere quota sette in una stagione comunque non facile: imperioso lo stacco di testa dell’1-0, precisa la seconda battuta del rigore dopo l’errore nella prima. Dal 19’ st Karlo Butic (6) Cerca, ma non trova, il gol dell’ex.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
