Calcio

FeralpiSalò, a Palermo si gioca di sabato alle 18.30. E Ionita si avvicina

È ufficiale Guerra alla Juve Next Gen. Oggi ripresa al Turina: atteso in gruppo Butic
Mattia Felici contro il Parma - © www.giornaledibrescia.it
Mattia Felici contro il Parma - © www.giornaledibrescia.it
AA

Arrivare alla sfida con il Südtirol con qualche freccia in più nell’arco: questo l’obiettivo della FeralpiSalò, che punta a presentarsi al debutto casalingo (sabato, ore 20.30 al Garilli di Piacenza) con almeno un nuovo innesto, recuperando anche qualche infortunato.

Tra l’altro all’orizzonte si presenta già il primo tour de force: tre giorni dopo la sfida con gli altoatesini infatti ci sarà la trasferta di Ascoli (martedì 29 alle 20.30), poi passeranno altri quattro giorni e i gardesani saranno di scena al Barbera di Palermo (sabato 2 settembre, ore 18.30). Serve un’accelerazione nelle trattative, per cercare di definire gli ultimi acquisti con un po’ di anticipo sulla fine della sessione del mercato (venerdì 1 settembre), per poter essere più competitivi già nelle gare con Südtirol e Ascoli.

Nel frattempo si registra però la partenza di Guerra, che come previsto è passato a titolo definitivo alla Juventus Next Gen: «Ringraziamo di cuore Simone per quanto fatto in questi anni con la maglia verdeblù - dicono il presidente Pasini e il diesse Ferretti -; il suo addio è stata una scelta sofferta, dettata da diverse valutazioni, ma l’affetto e la stima verso l’uomo e il calciatore resteranno per sempre immutate».

Ora però la FeralpiSalò deve pensare a puntellare il centrocampo, che in questo momento è il reparto più scoperto: servono almeno due giocatori e uno di questo dovrebbe essere Arthur Ionita, moldavo classe ’90 in uscita dal Pisa. Non c’è ancora un accordo su tutta la linea, ma la trattativa è ai dettagli e dovrebbe essere definita a breve. Rimane monitorato invece Vittorio Parigini, esterno d’attacco classe ’96, di proprietà del Genoa.

Dopo la sconfitta di Parma, oggi la squadra tornerà ad allenarsi al Turina. È atteso in gruppo l’attaccante Karlo Butic, che torna finalmente disponibile. Più difficile vedere in campo con il Südtirol sia Zennaro (distorsione alla caviglia) che Pietrelli (noie muscolari), mentre per Da Cruz i tempi si sono allungati: il capoverdiano ha problemi ad una caviglia e deve essere nuovamente valutato da uno specialista.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia