Calcio

FeralpiSalò: «Primo tempo dominato, dovevamo concretizzare»

Così Stefano Vecchi dopo la gara contro il Mantova
Stefano Vecchi - © www.giornaledibrescia.it
Stefano Vecchi - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Abbiamo disputato un ottimo primo tempo e chiuderlo in svantaggio è stato assurdo. Dopo aver pareggiato avremmo dovuto stare più attenti e alla fine siamo stati puniti. Questa sconfitta non ci voleva...». Così Stefano Vecchi dopo la partita della FeralpiSalò contro il Mantova.

Ma cosa è accaduto?
«Eravamo riusciti a pareggiare la partita, in maniera meritata, e poi abbiamo preso gol di nuovo. Sicuramente dopo quel momento sono subentrate troppa confusione ed anche un po’ di frenesia. Avremmo dovuto mantenere maggior equilibrio, pur facendo molta pressione ai nostri avversari. La voglia di segnare e di pareggiare i conti ci ha fatto perdere la lucidità. Poi siamo stati castigati da un eurogol, è vero, ma è chiaro che anche queste reti si possono evitare, se in area di rigore si marca meglio».

Rispetto al match di domenica scorsa, ci sono stati parecchi cambiamenti di formazione. Se potesse tornare indietro, modificherebbe l’undici titolare?
«Alla fine si fanno sempre delle valutazioni su tante cose. Credo che ci fossero tutti i presupposti per vincere comunque, anche se chiaramente in questa occasione ho adottato un certo turn over. Nel complesso, però, credo di aver mandato in campo una squadra che poteva benissimo vincere. Per larghi tratti di partita si è anche visto. Ci penalizza solamente il risultato finale».

Ha qualcosa in particolare da imputare ai suoi ragazzi? «Se devo fare un’analisi finale del match, ribadisco che arrivare all’intervallo in svantaggio è stato inconcepibile per ciò che abbiamo espresso. Rimpiangiamo il nostro predominio e le occasioni create. Dobbiamo però anche essere sinceri: per quanto riguarda la ripresa, abbiamo rischiato di subire la terza rete in contropiede. Di conseguenza quelle occasioni fallite legittimano in qualche maniera la vittoria del Mantova. Era nel primo tempo che avremmo dovuto segnare. E se lo avessimo fatto, ora staremmo probabilmente parlando di un altro risultato».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia