Calcio

FeralpiSalò, per il terzo posto decisive le prossime due gare

I gardesani hanno ancora otto punti sulla Triestina che ospiteranno lunedì 14 dopo aver giocato a Padova
Un'immagine della FeralpiSalò contro il Trento - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Un'immagine della FeralpiSalò contro il Trento - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

La lotta per il terzo posto nel girone A di Serie C è tutt’altro che chiusa, perché anche la Triestina potrebbe rientrarvi. Il successo di misura sul Trento ha permesso alla FeralpiSalò di incrementare il vantaggio sul Renate (sconfitto 3-2 in casa dal Lecco), portandolo a +4, mentre davanti non è cambiato molto, perché il Südtirol pur perdendo la prima partita stagionale (1-0 a Piacenza) ha ancora sette punti di margine sul Padova del nuovo tecnico Massimo Oddo, che a sua volta ha battuto 2-1 la Pro Sesto e mantiene otto lunghezze di margine sui verdeblù, i quali possono continuare a guardare davanti, ma devono stare anche attenti a ciò che accade dietro.

Il calendario

Il tour de force che ha impegnato le contendenti nelle ultime due settimane ha infatti cambiato le carte in tavola. A fare più punti in queste ultime cinque partite è stata la Triestina, che ne ha raccolti ben 13 (prima ha pareggiato con l’AlbinoLeffe, poi ha battuto Virtus Verona, Fiorenzuola, Piacenza e Mantova), ricucendo buona parte dello strappo con le prime quattro. In pratica gli alabardati hanno mangiato quattro punti ai gardesani e otto al Renate. Le prossime cinque gare saranno fondamentali, perché sono previsti tanti scontri diretti. Per la FeralpiSalò di Stefano Vecchi il calendario è piuttosto complicato, perché prima affronterà il Padova all’Euganeo (domenica alle 14.30), poi ospiterà la Triestina (lunedì 14 marzo alle 21), e dopo le sfide esterne con Giana Erminio (giovedì 17 marzo alle 18) e Virtus Verona (domenica 20 alle 17.30), ospiterà (sabato 26, alle 16, in diretta Rai come la gara con la Triestina) il Südtirol.

Scontro a distanza

Carraro e soci nelle prossime partite dovranno prestare particolare attenzione ai risultati della Triestina, che domenica ospiterà il Renate e battendo le pantere nerazzurre in fase calante, potrebbe infatti rilanciarsi: in questo momento i giuliani sono a -8 dalla FeralpiSalò, ma che peggiore dei casi per i salodiani, in due settimane, potrebbero ritrovarsi a -2. Bisogna quindi rimanere vigili, perché il cammino da qui alla fine della regular season è tutt’altro che in discesa. Nelle ultime settimane la FeralpiSalò ha avuto una leggera flessione, ma dopo le sconfitte con Pro Vercelli e Mantova è riuscita a riprendersi. A questo punto è quindi fondamentale ritrovare la continuità di risultati ed evitare di perdere gli scontri diretti, per avere maggiori chance di superare quota 60 punti, il primo obiettivo stagionale, e chiudere al terzo posto, che sarebbe il miglior piazzamento nella storia del club presieduto da Giuseppe Pasini.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato