FeralpiSalò ai saluti in Coppa Italia: col Toro non bastano Di Molfetta e Pizzignacco
Si ferma sul campo del Torino il cammino della FeralpiSalò in Coppa Italia e il risultato non fa una grinza. La squadra di Juric si è dimostrata fisicamente superiore, come già visto nell’amichevole di Pinzolo, e solo un grande Pizzignacco ha evitato che la sconfitta potesse assumere dimensioni maggiori.
Peraltro i salodiani nel punteggio sono stati sotto solo nei minuti finali, perché dopo essere passati in vantaggio grazie a una prodezza di Di Molfetta al 17’ ed essere stati immediatamente ripresi dal gol di Vojvoda, hanno retto sino al 40’ della ripresa, quando ci è voluto un gran destro di Ilic dal limite per regalare ai granata il passaggio del turno.
La gara
La cronaca si può sintetizzare nella sfida tra gli avanti del Torino e Pizzignacco, che già al 6’ nega il gol a Radonic, poi alza ottimamente in angolo l’incornata di Ilic sul susseguente tiro dalla bandierina.
All’11 si vede la FeralpiSalò con un destro dal limite di Carraro che termina sul fondo, mentre al 14’ è alto quello di Di Molfetta. Che però al 17’ porta avanti i suoi con una rete di ottima fattura: la ripartenza nasce sfruttando una torre di La Mantia in mezzo al campo, Di Molfetta prende palla sulla sinistra, Martella gli porta via due uomini ed il numero dieci verdeblù con un gran tiro a giro supera Milinkovic-Savic.
Il vantaggio dura però poco: al 21’, infatti, la difesa salodiana si fa trovare scoperta sul fianco destro dove arriva Vojvoda, che riceve palla da Radonic, si libera di Bergonzi ed infila Pizzignacco.
Si riparte dopo la pausa refrigerante e nel giro di due minuti il Torino sfiora tre volte il gol: al 28’ Pizzignacco mette in angolo un tocco ravvicinato di Sanabria, al 29’ alza un traversone da destra deviato da un difensore, poi è la traversa a salvarlo sull’incornata prepotente di Vlasic. Al 43’ ci prova con una gran giocata Ricci, che tenta il tiro d’esterno destro dal limite, Pizzignacco vola a deviare la sfera, ripetendosi un minuto più tardi sul potente sinistro da fuori dello stesso Ricci che alza in corner.
La ripresa
Il tema tattico non cambia, i granata tengono palla e la faccio girare anche con buon ritmo, la FeralpiSalò cerca di fare muro e ripartire, ma La Mantia e Di Molfetta non ne hanno più ed allora la spinta del Torino è più insistente. Già al 2’ ci prova Ricci, il tiro è deviato, ma Vojovoda con Pizzignacco a terra manda sul fondo. Poi Pizzignacco blocca due conclusioni di Vojvoda e Vlasic, mentre quella di Sanabria è alta. Al 9’ l’incornata del centravanti di casa è precisa, ma Pizzignacco risponde presente, mentre al 12’ Sanabria manda alle stelle solo davanti al portiere.
Al 22’ ancora protagonista Pizzignacco, questa volta sull’incornata ravvicinata di Schuurs, un intervento che strozza l’urlo del gol anche ai tifosi di casa.
La gara sembra ad un certo punto avviarsi verso i supplementari con una FeralpiSalò che prende un po’ di coraggio, mentre cala la spinta del Torino. Ed allora sale in cattedra Ilic, che al 40’ realizza il gol qualificazione per i granata: prende palla sulla trequarti, fa un paio di passi in avanti e poi lascia partire un destro che toglie le ragnatele dal sette e porta avanti il Torino.
Giusto così, per carità, e ora la FeralpiSalò può concentrarsi sulla gara di campionato a Parma. Alla quale però si avvicina con la certezza di avere in casa un grande portiere.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato















