Calcio

Sconfitta di misura per il Lumezzane, i play off finiscono contro il Legnago

Alberto Rossini
Al secondo turno approdano dunque i veronesi, che incontreranno ora l’Atalanta Under 23 sul campo di Caravaggio
AA

Il Lumezzane gioca, ma è il Legnago Salus a segnare. Si chiude con una sconfitta di misura il sogno play off dei rossoblù, colpiti a freddo dal tap in di Svidercoschi (40’), dopo uno dei migliori primi tempi stagionali disputati. Al secondo turno approdano dunque i veronesi, che incontreranno ora l’Atalanta Under 23 sul campo di Caravaggio.

Primo tempo

Per i valgobbini resta il rammarico del palo interno colpito da Cannavò dopo appena una manciata di minuti, vera sliding door della sfida del Mario Sandrini. Ma il legno colpito dall’ex Vis Pesaro non è l’unico squillo dell’ottima prima frazione dei rossoblù, che sfiorano il colpaccio per due volte con Cannavò, oltre che con i colpi di testa fuori bersaglio di Calì e Dalmazzi. A 5’ dallo scadere arriva la beffa per i bresciani ed è il Legnago a trovare il vantaggio al primo vero tiro in porta. Baradji si coordina dal limite, trovando solo la respinta del palo. Sulla ribattuta si avventa Svidercoschi, tenuto in gioco da Moscati, che da pochi passi non può sbagliare.

Secondo tempo

Nella ripresa Franzini prova a gettare nella mischia Capelli e Regazzetti per Cannavò e Righetti e il Lumezzane ci crede, sfruttando le continue fiammate di Spini che si accende ad intermittenza sull’out destro. Taugourdeau spreca il pallone della speranza, ma le migliori chance capitano sui piedi di Moscati – che coglie il secondo palo dei rossoblù – e di Capelli, che spara addosso a Fortin in uscita da pochi passi, spezzando definitivamente il sogno rossoblù dopo una prova di cuore dei valgobbini, rovinata solo da una porta che si è rivelata inspiegabilmente stregata.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.