Calcio

Da Toni arriva l’assist al Brescia: «Può centrare l’obiettivo play off»

L’ex punta a Borgosatollo per un torneo di padel: «La B è lunga, è il gruppo che conta. Maran mi piace»
Gli ex calciatori a Borgosatollo si incontrano sul campo da padel - © www.giornaledibrescia.it
Gli ex calciatori a Borgosatollo si incontrano sul campo da padel - © www.giornaledibrescia.it
AA

La specialità della casa, un tempo, era il gol. Ma ora, da ex attaccante e commentatore tv, Luca Toni si traveste da uomo assist per il Brescia: «Il torneo di serie B è lungo, conta il gruppo. Per questo le rondinelle possono centrare l’obiettivo play off».

Questo in sunto il pensiero dell’ex attaccante delle rondinelle, ieri impegnato al Met padel di Borgosatollo insieme a tanti altri ex calciatori (De Rossi, Iuliano, Papu Gomez, giusto per citarne alcuni) nella prima tappa di un torneo itinerante.

Il punto sulla B

L’occasione per tanti tifosi - grandi e piccoli - di andare a caccia di autografi e selfie. E anche, con l’ex rondinella, di fare un punto sul torneo di serie B e rinsaldare un legame mai rotto con questa terra, come ha dimostrato anche la recente rimpatriata in compagnia di Baggio e Guardiola.

Luca Toni e Daniele De Rossi - © www.giornaledibrescia.it
Luca Toni e Daniele De Rossi - © www.giornaledibrescia.it

«È stato un bel ritrovo e ci siamo divertiti - racconta il campione del mondo 2006 - mentre in questo Grand slam padel show abbiamo l’occasione di stare tra amici, prenderci in giro e tenerci in forma. La serie B? Seguo maggiormente la A, ovviamente. Ma anche sulla B sono preparato perché c’è il Brescia, oltre a due squadre della mia città, Modena e Sassuolo. Le rondinelle erano partite bene, ora un po’ meno. Solitamente Cellino è uno che cambia tanto, ma se ha deciso di puntare su Maran per me ha fatto bene. È un allenatore che mi piace».

I risultati ultimamente sono stati molto altalenanti, ma per Toni non è un problema. Anzi... «La serie B è un campionato difficile, lungo. Al di là dei giocatori, conta il gruppo, il calendario, conta il momento di forma di certi giocatori. Il Brescia però può certamente centrare l’obiettivo play off. Di quelle di testa mi pare che solo il Sassuolo sia fuori portata. Se poi dovesse rimanere anche Berardi figuriamoci, è un giocatore che secondo me è sprecato in serie B».

Concorde

Sul fatto che il Sassuolo sia una spanna sopra tutte è d’accordo anche l’ex centrocampista delle rondinelle Abderrazzak Jadid, italo-marocchino di Calcinato. «Il Sassuolo per rosa è la miglior squadra, ma nessuno può ritenersi già fuori portata per gli altri. Il Brescia sta affrontando un processo graduale e sta rispettando la sua tabella di marcia. Il gruppo lavora insieme da tre anni, il tecnico è affidabile, magari a gennaio servirà qualche innesto».

L'ex rondinella in campo - © www.giornaledibrescia.it
L'ex rondinella in campo - © www.giornaledibrescia.it

O almeno la rosa completa, cosa mai avvenuta quest’anno: «È un problema per diversi allenatori questo - dice l’ex centrocampista - però il cammino del Brescia rimane positivo. I play off sono alla portata di questa rosa, anche con questi giocatori. Sicuramente con uno o più inserimenti a gennaio si potrebbe anche pensare di fare qualcosa in più, ma attualmente la vedo già alla pari delle altre che lottano per entrare nelle prime otto posizioni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.