Da Adorni a Stulac, le ipotesi per l'ultima settimana di mercato

Era già chiaro, ma ieri è stato definitivamente evidente: per fare il salto di qualità, il Brescia ha bisogno anche di innesti che aiutino nella missione e che apportino un surplus di spessore sotto ogni punto di vista. E davanti adesso c’è un’ultima settimana di mercato che si annuncia tutta vivere tra entrate e uscite. È da dare per scontato, per cominciare, l’arrivo di un difensore centrale che vada a sopperire l’uscita di scena di Chancellor.
Il «ballottaggio» ormai da giorni appare un affare tra Davide Adorni e Marco Modolo con il primo favorito: manca soltanto il sì del Cittadella che però prima deve trovare un sostituto. Appunto, per cautelarsi resta viva la pista Modolo (più difficile). Una terza via, se né l’una né l’altra opzione potessero concretizzarsi, è Michele Camporese (Pordenone).
Ma si cercano nuove energie anche per il centrocampo dove si studia la fattibilità di un’operazione Leo Stulac con l’Empoli: sarebbe davvero un colpo quello dello sloveno centrale-trequartista. Non è facile soprattutto perché il giocatore di fronte all’idea di lasciare la serie A (dove comunque si sta ritagliando un buon minutaggio) nicchia, ma una strada è aperta.
Per l’attacco, già da giorni è chiusa col Genoa per Flavio Bianchi che ieri abbiamo intravisto in «attraversamento» della mixed zone al Rigamonti. Martedì pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti a Torbole Casaglia, la punta sarà anche ufficialmente un giocatore del Brescia. Nella fattispecie, la quinta punta del reparto «avanti». Che tale resterà? I pezzi migliori hanno già trovato casa (il vero rimpianto è Forte), ma qualcosa può ancora accadere. Bisogna capire se si può innescare un giro di punte nel quale il sacrificabile designto è Bajic.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Può accadere tutto come niente. Mentre il Perugia insiste per Nsoj, il Brescia deve certamente provare a piazzare cinque giocatori. Intanto arriverà per la porta Andrenacci: un «messaggio» molto chiaro tanto per Linnér quanto per Perilli. Poi, c’è Spalek che attende sempre di poter andare al Crotone anche se il punto è sempre quello: per un ’97 sul quale aveva investito, Cellino vuole una buonauscita. Si dialoga con l’estero (mercato dell’Est) per Labojko mentre ci sono più possibilità (Alessandria, Spal e Modena) per Cavion. Si attendono novità anche per Chancellor che intanto partirà per rispondere alla convocazione della Nazionale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
