Ancora Valente, personalità Facchini: le pagelle di Samb-Brescia

6 – Luca Liverani
Il diagonale di Pezzola è ravvicinato, c’è anche un’impercettibile deviazione. Era difficile fare meglio. Un paio di respinte non complicatissime su Lulli e Iaiunese. Il resto è amministrazione.
7 – Luigi Silvestri
Non può piovere per sempre. E così lui, richiuso l’ombrello, s’è rimesso a correre. Il gol ricaccia all’indietro il momentaccio che già la prova solida col Vicenza aveva iniziato a far evaporare. Dal 34’ st Edoardo Bergomi (sv).
6.5 – Andrea Facchini
Personalità. Minuto sette: tackle deciso su Sbaffo e palla in fallo laterale. Si iscrive così alla partita. La Samb non lo sollecita troppo, ma la prima tra i professionisti non può essere semplice per definizione. Promosso.
6.5 – Alberto Rizzo
Rientra nel capannello di titolari rischiati a San Benedetto perché ha riposato domenica. Solita certezza: puntuale in chiusura e utile appoggio in transizione. Si candida anche per Cittadella.
6 – Loris Armati
Nel gioco a incastro tra esterni quello di contenimento è lui. Ordinato, attento. Si becca un giallo per un falletto su Battista: punizione eccessiva, lui gestisce bene la sanzione.
7 – Mattia Valente
Approccio più incerto rispetto a Carpi. Ma proprio come a Carpi segna il primo gol dell’Union: inserimento a fari spenti e colpo di testa a bersaglio. Da lì in poi si scioglie, come gli altri. Dal 34’ st Pietro Tagliabue (sv).
7 – Alessandro Mercati
Una regia atipica per i canoni di questa squadra, ma ugualmente efficace. Tampona bene e smista con pulizia, senza opulenza. Dal 28’ st Davide Balestrero (6.5) Gol lampo: mette piede in campo e deposita il tap-in che chiude la partita.
6 – Riccardo Fogliata
Inizio così così, troppo pigro in chiusura su Pezzola sul vantaggio rossoblù. Alla lunga anche lui è più vivace nelle giocate.
7 – Brayan Boci
Viene quasi da compatire Vesprini, il 2006 che se lo trova di fronte. A sinistra spadroneggia, ogni gioco di gambe è un dribbling. Telecomandato l’assist per Silvestri. Uno dei migliori.
6.5 – Andrea Cisco
Attaccante spettinato, anarchico, viandante. Ma nelle ristrettezze di questo periodo è una risorsa straordinaria pure in posizione più centrale e avanzata. Perfetta la palla per Valente. Nella ripresa decelera un po’. Dal 30’ st Denis Cazzadori (6) Finale in discesa, si adegua al ritmo senza strafare.
6 – Leonardo Leporini
Resta perlopiù avvolto nel suo cono d’ombra, ma a quell’età qualche bonus in più e concesso. Peraltro quando si accende sfiora il gol con un bel diagonale. Sufficienza di incoraggiamento. Dal 30’ st Mattia Zennaro (6) Il tris ha origine da una sua rasoiata, a onor del vero non irresistibile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.























