Como-FeralpiSalò: le pagelle dei gardesani

La FeralpiSalò rimedia a Como la nona sconfitta stagionale: i padroni di casa vincono 2-1, con il gol decisivo maturato nei minuti di recupero.
Camporese, al debutto stagionale in sostituzione di Ceppitelli, messo ko dalla febbre, è il migliore in campo per i gardesani.
Ecco le pagelle.
6.5 - Semuel Pizzignacco
Sul primo gol non è impeccabile, anche se Da Cunha è bravo a prenderlo in controtempo ed è per questo che il portiere salodiano scivola. Sul secondo non può nulla, mentre a cavallo dell’intervallo è bravo due volte su Cutrone, fermandone prima un insidioso diagonale e poi rubandogli palla in uscita a terra.
6 - Federico Bergonzi
In avvio il cross di Cutrone per Da Cunha è perfetto e lui non può contrastarlo, ma nel prosieguo del match si fa valere con ottime chiusure e buoni anticipi, tra questo quello su Cutrone in occasione del gol annullato proprio per un fallo sul salodiano.
6 - Bruno Martella
In avvio di gara si fa un po’ sorprendere dalle giocate dei comaschi, che infatti trovano varchi proprio nella sua zona. Poi, però, cresce, e sino a quando la FeralpiSalò resta in parità numerica chiude e fa ripartire l’azione con buona frequenza.
6 - Vittorio Parigini
La sua presenza in campo, da ex, era attesa, ma più in attacco che come quinto. Ruolo nel quale si disimpegna con un certo ordine, ma pare con molta fatica. Sua, potente e respinta in qualche modo da Semper, l’unica vera conclusione salodiana nel primo tempo. Dal 16’ gli subentra un vivace Mattia Felici (6).
5.5 - Mattia Zennaro
Gara difficile per il mediano verdeblù, che questa volta si vede poco in fase offensiva e fatica in interdizione. Dal 50’ st Marco Sau (sv).
6.5 - Antonio Luca Fiordilino
Quando la FeralpiSalò costruisce gioco lui c’è sempre, anche se nel primo tempo commette un paio di errori che rischiano di risultare letali.
5.5 - Davide Balestrero
Non la sua miglior prestazione: soffre notevolmente la mobilità dei centrocampisti comaschi. Dal 50’ st Davide Di Molfetta (sv).
4.5 - Gaetano Letizia
Da protagonista (Semper gli alza in angolo un tiro destinato in fondo al sacco) a primo colpevole della sconfitta il passo è corto. Impossibile sapere cosa si siano detti prima lui e Cutrone, poi lui e Baselli, espulsi dall’arbitro. Solo che il salodiano era in campo e lascia i suoi in dieco, Baselli era stato sostituito da Fabregas...
6.5 - Mattia Compagnon
Il suo primo gol non basta per ottenere un risultato positivo. Sfiora anche il secondo, che sarebbe valso il vantaggio, ma Odenthal salva a portiere battuto. Così alla fine restano una cosa buona per le statistiche e tanta amarezza. Dal 42’ st gli subentra Mattia Tonetto (sv).
5.5 - Andrea La Mantia
Questa volta il suo gioco di sponda non trova continuità, anche se in area è sempre una presenza ingombrante per i difensori lariani. Al 16’ st gli subentra un Karlo Butic (5.5) purtroppo mai davvero pericoloso.
6.5 – Michele Camporese (migliore in campo)
Torna in campo 190 giorni dopo l’ultima volta, ma solo perché in difesa manca anche Ceppitelli. Eppure guida il reparto come se fosse titolare da sempre.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
