Calcio

Cittadella-FeralpiSalò: le pagelle dei gardesani

Decisivo il gol allo scadere di Alessandro Pietrelli, al primo centro tra i professionisti. Non convince la prestazione di Butic
Il saluto dei giocatori ai tifosi dopo il fischio finale - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Il saluto dei giocatori ai tifosi dopo il fischio finale - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

La FeralpiSalò agguanta il Cittadella al 94’ grazie al primo gol tra i professionisti di Alessandro Pietrelli e resta aggrappata a un filo di speranza per la qualificazione ai play out. Di seguito le pagelle dei gardesani.

6 - Semuel Pizzignacco

Ancora un gol subito senza avere alcuna colpa. Nel prosieguo del match non corre grandi pericoli anche perché il Cittadella non tira più nello specchio della porta salodiana.

6 - Alessandro Pilati

Tanta fatica per contrastare le avanzate dei giocatori di casa, ma anche tanto impegno nel provare la ripartenza, pure palla al piede. All’11’ st lo rileva Gaetano Letizia (6), che mette in campo cuore e orgoglio. Ed è lui a servire sulla corsa il pallone vincente per Pietrelli.

6.5 - Luca Ceppitelli

Tante chiusure, anche rischio quando è costretto all’uno contro uno senza paracadute. Ed una marcatura intensa, molto fisica e corretta su Pittarello.

6 - Davide Balestrero

Qualche problema nella fase difensiva, anche se ci mette tutto quel che ha. Va vicino al gol con una delle tante proiezioni offensive che tenta durante il match.

5.5 - Federico Bergonzi

La sua spinta è praticamente inesistente, perché dalla sua parte incombe Giraudo. In fase difensiva si fa sentire di più, soprattutto quando entra Letizia e lui diventa uno dei tre centrali.

5.5 - Christos Kourfalidis

Prova in chiaroscuro per il greco, che nel primo tempo è fra quelli che soffrono di più il pressing del Cittadella. Nella ripresa, invece, fa un po’ meglio, ma resta al di sotto dei suoi standard.

6.5 - Luca Fiordilino

Prova a fare gioco, ma è difficile trovare spazio e tempo, anche se nel corso della ripresa riesce ad essere più incisivo. Alcune sue chiusure in fase difensiva sono invece precise e decisive.

5.5 - Mattia Zennaro

Prova a dare vivacità alla manovra salodiana, ma non è giornata ed anche se l’impegno non manca commette troppi errori che non gli sono soliti. Al 39’ st lo rileva Alessandro Pietrelli (7, il migliore), che disputa tredici minuti di grande impatto con un gol frutto di tecnica, determinazione e orgoglio.

6.5 - Mattia Felici

Quando trova il modo di accelerare, sono dolori per tutte le difese e quella del Cittadella non fa eccezione. Il problema per lui è che spesso vanno in due a marcarlo.

6 - Mattia Compagnon

Tanto impegno, ma una sola conclusione con Kastrati che gli nega il gol. Dal 22’ st gli subentra Edgaras Dubickas (6), il cui movimento mette in difficoltà gli avversari.

5.5 - Karlo Butic

Tanto impegno, ma un solo tiro dal limite strozzato e senza esito. Per il resto vagola nel cuore della difesa veneta senza essere granché pericoloso. Dal 1' st Andrea La Mantia (6.5), sempre prezioso ed incisivo con tante belle sponde di testa per i compagni, ancora una volta sfortunato quando il portiere gli respinge sulla linea un colpo di testa da distanza ravvicinata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.