La FeralpiSalò chiude il mercato con Santini e Di Marco

Arrivano Santini e Di Marco, partono Dubickas, Pellegrini, Musatti e Tahiri. Nell’ultimo giorno di mercato il direttore sportivo della FeralpiSalò Andrea Ferretti si è dato molto da fare e prima del gong ha chiuso sei operazioni.
Il colpo in attacco
Cominciamo dal colpo più importante, che è quello relativo all’attaccante. Salutati Dubickas, che il Pisa ha girato in prestito alla Juve Stabia, e Pellegrini, ceduto fino a giugno al Monopoli, i gardesani avevano assolutamente bisogno di un altro giocatore in avanti. Negli ultimi giorni erano stati accostati alla FeralpiSalò Murano e Zunno, entrambi del Foggia; invece alla fine il club di Giuseppe Pasini si è assicurato le prestazioni di Claudio Santini, attaccante classe ’92, che è arrivato a titolo definitivo (era in scadenza) dalla Virtus Entella, firmando un contratto fino al 2026. Una trattativa che non era nota: Ferretti ha lavorato sottotraccia e in serata è arrivato l’annuncio ufficiale.
Il curriculum
Un colpo importante per i verdeblù, perché Santini è un giocatore esperto che oltre ad un campionato di B (Ascoli nel 2017/’18, 11 presenze ed 1 gol) ha alle spalle tanta Serie C: tra le maglie indossate quelle di Gavorrano, Lucchese, Prato, Pontedera, Robur Siena, Alessandria e Padova. È però a Rimini nel 2022/’23 che l’attaccante toscano ha vissuto la stagione migliore: in 35 partite stagionali ha timbrato il cartellino ben 20 volte. Nell’ultimo anno e mezzo ha giocato alla Virtus Entella, con la quale ha segnato 5 gol in 49 incontri. Per Diana un’ottima soluzione perché Santini può essere impiegato sia da seconda punta che da trequartista.
L’altro colpo
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, la FeralpiSalò ha acquisito in prestito dal Torino con diritto di riscatto il ventiduenne Tommaso Di Marco. Dopo le giovanili con i granata ha giocato in C con la Virtus Francavilla (62 presenze e 1 gol), poi è passato alla Juve Stabia in B, dove però in questa prima parte di stagione ha trovato poco spazio (solo cinque partite giocate). Sempre ieri hanno lasciato il Garda in prestito sia Musatti (al Real Calepina) che Tahiri (al Kf Tirana).
In questa finestra di mercato sono state dunque dodici le operazioni dei gardesani: oltre a quelle di ieri, erano arrivati De Francesco (Sorrento), Tomaselli (Virtus Entella), Diop (Bologna) e Crespi (Lazio); partiti Letizia (Pescara) e Pietrelli (Juventus) ceduto a un milione e centomila euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
