Calciomercato FeralpiSalò: la Juve su Pietrelli, Magrassi si allontana

La FeralpiSalò è tornata in campo ieri pensando al Renate, ospite al Turina sabato alle 17.30, ma anche al mercato. Dopo l’ultima partita ufficiale del 2024, vinta 1-0 a Novara, e una settimana di riposo, i leoni del Garda si sono ritrovati a Salò per riprendere la preparazione in vista del primo match del 2025, il secondo del girone di ritorno.
Dall’infermeria
L’obiettivo di Aimo Diana è quello di recuperare il maggior numero possibile di giocatori. In infermeria ce n’erano infatti otto: il portiere Rinaldi, i difensori Pilati, Rizzo, Letizia e Cabianca, i centrocampisti Giudici, Brambilla e l’attaccante Dubickas. Nel frattempo, dietro la scrivania, il direttore sportivo Andrea Ferretti sta invece ragionando sul come rinforzare la squadra in questa seconda parte di stagione.
Le parole
«Non abbiamo precise esigenze in particolari ruoli – afferma il dirigente dei gardesani –, perché non abbiamo grandi carenze, a patto di recuperare i vari giocatori che attualmente sono fuori. Abbiamo grande fiducia in questo gruppo, che pensiamo possa dare ancora tantissimo. E c’è qualcuno che deve ancora esprimere tutto il proprio potenziale. In ogni caso siamo alla finestra e vediamo l’evolversi del mercato».
Attenzionato
Nelle prime venti gare stagionali chi si è maggiormente messo in mostra è stato Alessandro Pietrelli, autore di 5 gol e 3 assist, ma anche di tante belle giocate. Sull’esterno ex Bologna che domenica prossima, 5 gennaio, compirà 22 anni, è piombata anche la Juventus, che sarebbe disposta a offrire una cifra tra gli ottocentomila euro e il milione. «C’è tanto interesse intorno a lui – ribadisce Ferretti –, ma lo lasceremo andare via soltanto in caso di offerte concrete e irrinunciabili. Altrimenti il giocatore rimarrà qui almeno fino a giugno, considerato che è molto importante per questa squadra».
In uscita
Sulla lista di partenza ci sono poi alcuni giovani che hanno trovato poco spazio e che hanno bisogno di giocare. Tra questi Mattia Musatti, centrocampista ventunenne, che ha raccolto quattro presenze, e Federico Motti, difensore di 20 anni, in campo solamente due volte. Per quanto riguarda l’attacco, la società punta molto sul recupero completo di Dubickas e Maistrello che, pur giocando a singhiozzo, hanno realizzato quattro reti a testa. Si allontana dunque l’ex Brescia Magrassi, che pare destinato alla Triestina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.











