Calcio

Alessandro Pietrelli saluta la FeralpiSalò: accordo con la Juve

Enrico Passerini
Affare da più di un milione di euro per i gardesani. Già individuato il sostituto: arriva dalla Virtus Entella
Alessandro Pietrelli è pronto a trasferirsi in bianconero - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Alessandro Pietrelli è pronto a trasferirsi in bianconero - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

FeralpiSalò-Juventus: affare fatto per Alessandro Pietrelli: l’esterno si trasferisce in bianconero (è a Torino da ieri) per oltre 1 milione di euro con triennale da 140mila euro. Il giocatore rinforzerà l’Under 23 del club bianconero, ma – in settimana – si allenerà con la prima squadra guidata da Thiago Motta. I bianconeri hanno pareggiato l’offerta della Cremonese di serie B, che inizialmente era più alta.

Il sostituto

Intanto la FeralpiSalò sta per chiudere con Giacomo Tomaselli, attaccante venticinquenne in forza alla Virtus Entella. Insomma, i gardesani hanno trovato il sostituto di Pietrelli. Tomaselli è un’ala che può giocare indifferentemente a destra e a sinistra. Ha debuttato in serie D con il Borgosesia. In C ha disputato due campionati a Monza (20 match), uno al Gozzano (28 gare, una rete), tre all’AlbinoLeffe (98 presenze, 9 reti) e tre all’Entella (62 partite, 5 gol).

Il percorso

Tornando a Pietrelli, il talentuosissimo esterno era arrivato in riva al Garda all’inizio della stagione 2022-2023, ossia quella terminata con la storica promozione dei verdeblù in serie B. Sotto la guida di Stefano Vecchi, in quella stagione, non aveva avuto un ruolo da protagonista. Il club lo aveva comunque tenuto nella rosa che avrebbe affrontato la cadetteria.

In serie B il ventiduenne (ha compiuto gli anni lo scorso 5 gennaio) ha collezionato 15 presenze. Per lui un solo gol, contro il Cittadella, nel pareggio 1-1 del Tombolato. La vera svolta nella carriera dell’esterno offensivo è arrivata proprio nella stagione in corso. La sua prima parte di campionato in maglia FeralpiSalò è stata travolgente. Cinque gol, quattro assist, giocate di qualità e di classe. Su di lui gli occhi di tante squadre. Alla fine è andato in porto l’affare con la Juventus.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.