Calciomercato, il Lumezzane cerca un centrale e un esterno d’attacco

Il bilancio del 2024 del Lumezzane è invidiabile, ma il focus è ora già puntato sul 2025. Il solo successo collezionato nelle ultime sette gare dell’anno ha un po’ incrinato il morale dei valgobbini, che si godono comunque la momentanea decima piazza, che a fine stagione vale la conquista dei play off.
I giovani
In questa prima parte di stagione si registra anche la prepotente crescita dei giovani acquistati in estate. Tra questi Pagliari, il quarto 2004 del girone A per minuti (1.643) raccolti in stagione alle spalle di Previtali (Giana Erminio), Rizzo (Pro Vercelli) e Boseggia (Arzignano). Le attenzioni della società, in ogni caso, sono già rivolte al mercato, dato che al rientro contro la Pro Vercelli (6 gennaio, alle 15, in terra piemontese), complici gli infortuni di Terranova e Pisano e la squalifica di Dalmazzi, a disposizione di Arnaldo Franzini ci sarà solo il centrale Pogliano. Insomma, ancora una volta in difesa è emergenza.
Gli infortuni
Gli infortuni di lungo corso hanno pesato anche sul numero di calciatori impiegati in campionato dal Lumezzane. La gara con la Virtus Verona, grazie all’esordio del Primavera Papetti, ha permesso di far salire a quota 22 il numero dei giocatori utilizzati da Franzini in campionato. Di questo novero non fa parte Terranova, intravisto per appena 45 minuti in stagione in Coppa Italia. Stesso discorso per il lungodegente Tremolada, ancora ai box dalla scorsa estate. Questo dato posiziona i rossoblù sul fondo di questa speciale classifica, al pari di Alcione Milano, Padova e Union Clodiense.
Il mercato
Certamente dal mercato arriveranno almeno un difensore centrale di sicuro affidamento e un esterno offensivo che possa dare il cambio a Iori. Da valutare, invece, le condizioni di Piga e del già citato Tremolada, che potrebbero convincere la società a intervenire anche nel reparto dei terzini e in mediana.
L’allenatore
«Il 2024 è stato indimenticabile – conferma il tecnico Arnaldo Franzini –. Dopo essere tornati tra i professionisti non era facile consolidarsi in categoria. Abbiamo tanti giovani che stanno crescendo e siamo davvero contenti del loro rendimento. Nel 2025 ci portiamo i grandi risultati ottenuti da tutte le squadre del Lumezzane in un ambiente familiare e sereno. L’augurio è che in futuro ognuna di queste formazioni possa sognare risultati e traguardi ancora più importanti».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
































