Il Südtirol vuole Bianchi in prestito, il Brescia apre a una condizione

Dopo un anno e mezzo, Paghera saluta il Brescia. Nella mattinata di ieri è arrivato il via libera al suo passaggio alla Spal. Il contratto di Fabrizio sarebbe scaduto a giugno. Un addio che si consuma dunque con sei mesi d’anticipo, e intriso di rammarico per il centrocampista.
Rammarico
Agli amici più stretti ha confidato il proprio dispiacere per un’avventura che avrebbe voluto concludere in maniera diversa. Lasciare Brescia in una situazione così delicata è doloroso. Ma prevale la voglia di sentirsi ancora giocatore, protagonista e coinvolto.
L’istantanea che ha scelto per salutare il suo popolo è quella del bacio di capitan Dimitri (con consegna della fascia) pochi giorni dopo la scomparsa della madre: «Dentro ci ho sentito tutto l’amore dei bresciani – ha scritto su Instagram –. Siete stati al mio fianco nel momento più difficile della mia vita, e per questo sarò sempre in debito con voi. L’anno scorso è stato fantastico riportare il Brescia ai play off insieme ai miei compagni, mentre quest’anno con 145 minuti in sei mesi è stato difficile per me poter aiutare la squadra, ma ho cercato di essere un uomo vero sempre».
Gli altri movimenti
Sul fronte entrate poco si è mosso: i contatti delle scorse ore con il Sassuolo per D’Andrea vanno letti come una mossa precauzionale in ottica di un’eventuale nuova uscita. Il Südtirol ha fatto un sondaggio per Bianchi: il club di Bolzano lo vorrebbe in prestito, il Brescia apre soltanto a condizione che venga allegato alla proposta l’obbligo di riscatto. Sin qui nessuno ha bussato alla porta delle rondinelle con intenzioni concrete per Borrelli, che costa tanto (più di 3 milioni) e veleggia spedito verso la permanenza. Bloccata la cessione di Avella al Messina, difficile che arrivi un nuovo centrale: «Cistana sta bruciando le tappe» ha detto ieri in conferenza Maran.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
