Calcio

L’Ospitaletto tornerà presto a casa: il 29 settembre la prima al Corioni

Francesco Venturini
Il restyling dell'impianto ha richiesto un investimento di circa 500mila euro spalmato in 10 anni
Lavori allo stadio dell'Ospitaletto - © www.giornaledibrescia.it
Lavori allo stadio dell'Ospitaletto - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’Ospitaletto si prepara a tornare a casa. La società franciacortina ha infatti indicato la sfida con l’Alcione Milano, valida per la settima giornata di campionato, la prima gara che dovrebbe disputarsi allo stadio Comunale Gino Corioni. L’uso del condizionale, in questo caso, non è casuale. I lavori di adeguamento dell’impianto procedono spediti e la conclusione dei cantieri è ormai vicina, ma resta da completare l’iter burocratico delle verifiche da parte degli enti competenti.

La previsione è che tutto possa essere ultimato entro il 29 settembre, data in cui capitan Panatti e compagni tornerebbero a giocare davanti al proprio pubblico nel rinnovato stadio cittadino. Fino ad allora, il club dovrà affrontare in esilio al Turina di Salò le partite interne con il Vicenza (domenica alle 21) e con la Pergolettese (venerdì 12 settembre, alle 20.30).

I lavori

Il restyling del Corioni, reso obbligatorio dalle normative della Lega Pro, ha richiesto un investimento di circa 500mila euro, di cui 200mila coperti dal contributo dell’Amministrazione comunale, spalmato in 10 anni. Gli interventi già ultimati hanno riguardato il potenziamento dell’impianto di illuminazione, la realizzazione dei parcheggi interni, la posa delle nuove sedute in gradinata e in tribuna con una nuova area stampa da 30 postazioni, e il nuovo sistema di videosorveglianza.

Termineranno a breve anche svariate opere minori, dall’adeguamento elettrico della tribuna fino alla riqualificazione dei bagni pubblici. Infine, entro fine mese, sono attesi anche il completamento della hospitality e l’installazione dei led a bordo campo. Una volta chiusi i lavori, non rimarrà che attendere l’ok definitivo delle autorità competenti. Solo allora il ritorno al Gino Corioni potrà ufficialmente compiersi, anche se la data del 29 settembre contro l’Alcione appare oggi come l’obiettivo più concreto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...