Brescia-Ternana: le pagelle delle rondinelle

Il Brescia non va oltre lo 0-0 contro la Ternana al Rigamonti: un risultato che non muove alcun equilibrio nella bagarre play off, alla luce dei contestuali pareggi di Pisa e Sampdoria. Di seguito le pagelle delle rondinelle.
6.5 - Luca Lezzerini
Aiutati che il ciel t’aiuta: e infatti su Dionisi sfiora quel tanto che basta per poi farsi dare la mano decisiva dalla traversa. Bene anche in un paio d’uscite: in crescita.
6.5 - Lorenzo Dickmann
In un pomeriggio fiacco, basta poco per emergere: lui fa quel poco e anche di più. Dalle sue fiammate nascono le idee migliori.
6.5 - Andrea Cistana
Inizia a stare decisamente meglio. Puntuale dietro (annulla Raimondo) e sforna anche una bellissima palla d’esterno per Adorni che può così provarci di testa.
6.5 - Davide Adorni
Al rientro si fa trovare come lo avevamo lasciato: sicuro e in fiducia. Ha anche una chance interessante di testa in combinata con Cistana.
5.5 - Alexander Jallow
Giornataccia con Casasola come fastidiosissimo dirimpettaio. Non bastasse la fatica nel tenere a bada il nemico, nel finale si divora l’occasionissima.
7 - Dimitri Bisoli (il migliore)
Un’occasione di testa, un quasi rigore su di lui… Ma questo è il meno: il più è l’ennesima prestazione ineccepibile in entrambe le fasi. Spicca.
5.5 - Fabrizio Paghera
Ci teneva tanto alla classica gara dell’ex: ma la prestazione non è stata all’altezza delle motivazioni. Al 6’ regala un corner alla Ternana: è il presagio di un pomeriggio difficile condito da imprecisioni. Dal 18’ st Tom Van de Looi (6.5) Che prova a suonare la sveglia con un tiro da fuori e che in generale prende in mano le operazioni con autorevolezza.
5.5 - Michele Besaggio
Partenza lanciata: poi è tutto un susseguirsi di luci e ombre, di alti e bassi tra ottimi spunti e leziosità. Dal 1’ st Massimo Bertagnoli (6.5) Il manifesto della sua partita è tutto in un provvidenziale salvataggio su Capuano.
6 - Flavio Bianchi
Cala alla distanza, ma nel primo tempo è tra i più vivaci e riesce a essere propositivo con un paio di «mezze» occasioni. Dal 36’ st Matteo Ferro (6) Ingresso con buona lena.
5.5 - Nicolas Galazzi
Presente, ma poco concreto e poco lucido nelle scelte da effettuare negli ultimi metri. Dal 18’ st Birkir Bjarnason (5.5) Stavolta il Vichingo non riesce a trovare il modo di essere subito della partita. Nel finale ci prova con un colpo di testa che però finisce alto.
6 - Gabriele Moncini
A livello di prestazione, così così: fatica tanto, terribilmente, a tenere alta la squadra e sbaglia un po’ troppo. Ma è lo stesso decisivo facendosi trovare all’altezza della linea di porta (il che la dice lunga sulla prova di sacrificio) per salvare tutto su Luperini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
