Brescia-Südtirol: le pagelle delle rondinelle

Primo pareggio casalingo sulla panchina del Brescia per Rolando Maran: le rondinelle vanno sotto al Rigamonti con il Südtirol, ma riescono ad arraffare il pari nel finale grazie al rigore conquistato e trasformato da Gennaro Borrelli. Di seguito le pagelle dei biancazzurri.
5.5 - Lorenzo Andrenacci
In fondo alla catena delle responsabilità sul gol subito ci sono anche le sue: la palla con relativa traiettoria non erano così illeggibili, ma da parte sua non c’è stato nemmeno un tentativo di uscita. Un buon, anche se non difficile, intervento nel finale non lo salva.
5.5 - Andrea Papetti
Al rientro da titolare si presenza meno lucido e meno solido. Nell’azione del gol di Pecorino, c’è anche la sua presenza che non resta senza macchia.
6 - Davide Adorni
Il compito più difficile della giornata è quello che viene affidato a lui: fare il Cistana senza somigliare minimamente a Cistana del quale non ha le capacità «costruttive». Non sbanda, ma anche per lui con o senza il compagno in campo non è la stessa cosa.
5 - Massimiliano Mangraviti
Pecorino indigesto. L’attaccante alto atesino mangia in testa al rovatese lasciandolo sul posto e di stucco sul gol. Le mancanze nell’azione che aveva dato il vantaggio agli ospiti sono state la punta dell’iceberg di un pomeriggio, nel quale finisce da terzino, difficile.
6 - Lorenzo Dickmann
Senza infamia, né lode. Sostanzialmente resta con poca visibilità e resta senza spinta: dalla sua però giocano la sapienza tattica e l’esperienza che gli consentono comunque di riuscire a gestire sempre le situazioni più pericolose.
6.5 - Dimitri Bisoli
Da due settimane non si allena per gestire un problema al ginocchio, ma gioca. Pur soffrendo, rischia di diventare eroe di giornata sfiorando il gol sullo 0-0: Scaglia gli leva l’urlo di gioia giusto sulla linea. Primo tempo d’affanni e sbagli, arrembante nella ripresa.
6 - Massimo Bertagnoli
In fatica in un primo tempo trascorso perlopiù a rincorrere gli altri. Molto meglio nel secondo tempo quando da mezz’ala si sente decisamente più a proprio agio. La cosa più bella, il cross per l’occasionissima di Bisoli.
5.5 - Alexander Jallow
Un pomeriggio di puro vivacchiamento col freno a mano costantemente tirato: eppure si aveva la sensazione che dalla sua parte si potesse osare qualcosina. Fuori contesto e infatti dopo un tempo paga. Dal 1’ st Tom van de Looi (6.5) Cattivo il giusto, si carica di compiti che sgravano Bisoli e Bertagnoli. Non disdegna nemmeno di provarci da sé.
5.5 - Nicolas Galazzi
L’«eroe» di Modena, non si è ripetuto. L’uomo dal quale aspettarsi il guizzo, non al meglio, tolti due-tre spunti nella ripresa ha bagnato la prova con una pioggia di errori, errorini e sbavature. Dal 26’ st Matteo Ferro (6) Senza paura e con qualità.
5.5 - Birkir Bjarnason
Non trova confidenza con la partita e da lui non a caso passano molti meno palloni del solito. Dal 1’ st Flavio Bianchi (5.5) Tanta corsa, meno sostanza.
5.5 - Gabriele Moncini
Un grande e oscuro lavoro, ma allo stesso tempo pochi spunti. Dal 26’ st Gennaro Borrelli (7, il migliore) Quando entra sembra voler dire «ci penso io» anche se non è al meglio e si vede. Con scaltrezza si prende il rigore, con freddezza lo trasforma. Meglio di così...
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
