Calcio

Brescia, rispetto alle prime tre gare d’andata saldo di -6 punti

Tra le squadre in cima alla classifica anche Pisa e Benevento sono in gap. Il Lecce invece ha migliorato
Il capitano Dimitri Bisoli - © www.giornaledibrescia.it
Il capitano Dimitri Bisoli - © www.giornaledibrescia.it
AA

L'inizio della stagione era stato col turbo innestato, le prime tre giornate del girone di ritorno le rondinelle le hanno affrontate disinstallando il turbo e inserendo il freno a mano. Il bilancio dei primi 270’ giocati dopo il giro di boa parlano di un saldo negativo di ben 6 punti.

A differenza dei 9 punti ottenuti grazie al 2-0 rifilato alla Ternana al Liberati (dove fu dolce il battesimo della nuova stagione con la dopppietta di Bajic che stese le «fere»), dei 3 con il Cosenza al Rigamonti nel pokerissimo (finì 5-1) che asfaltò i calabresi e dei tre conquistati al Moccagatta di Alessandria,gli uomini di Inzaghi ne hanno incamerati, nelle prime tre di ritorno, soltanto 3 grazie ai tre pari con le medesime avversarie.

Un -6 che, tra le prime sette della graduatoria attuale, è il peggiore al pari di quello del Pisa che ha compiuto l'esatto cammino di Bisoli e compagni, cioè trasformare in tre pareggi, con le stesse avversarie, le tre vittorie timbrate tra agosto e settembre scorso. Il miglior saldo lo fa registrare la capolista Lecce che, malgrado la divisione della posta a Como e col Benevneto, piazza un bel +3 rispetto alle prime tre giornate quando fece due soli punti (perse a Cremona e pareggiò ancora con i lariani e con il Benevento) rispetto ai recenti 5.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Il Frosinone con un +1 (da 5 a 6 punti) certifica il secco stop dei ciociari che erano in piena rincorsa ai primi posti; in linea la Cremonese che con la vittoria a Cittadella conquista 6 punti come nelle prime tre mentre i brianzoli di Stroppa sono sopra di 1 punto (6 contro i 5 dell'inizio). Oltre a Brescia e Pisa, in saldo negativo anche il Benevento con un -2 dato dai due punti degli ultimi 270’ rispetto ai 4.

Così, i tre pari conquistati da Bisoli e compagni con Ternana, Cosenza e Alessandria costringono le rondinelle ad essere già in rincorsa su se stesse. E se quei trentasette punti, dopo l'andata, sono valsi la seconda piazza ma a braccetto col Lecce, ecco che diventa ancor più d'obbligo invertire decisamente la rotta nelle partite casalinghe dato che, 25 di quei 37, il Brescia li ha racimolati in trasferta, un bottino davvero arduo da migliorare. È

d'obbligo dunque cominciare a recuperare quei 6 punti lasciati per strada: una vittoria a Crotone domani comincerebbe ad appianare il gap recuperando: sul passato percorso visto che all'andata, al Rigamonti, con il rossoblu calabresi fini con un 2-2 con rimonta subita che ancora fa arrabbiare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato