Calcio

Brescia-Pisa: le pagelle delle rondinelle

Media voto altissima per i ragazzi di Maran, autori di una prova autorevole e convincente. Il migliore è Moncini, alla prima doppietta in biancazzurro
L'esultanza di Moncini dopo il secondo gol - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
L'esultanza di Moncini dopo il secondo gol - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Momento d’oro per il Brescia, che trova la seconda vittoria consecutiva in campionato con un 3-1 senza storia sul Pisa: a decidere sono la doppietta di Gabriele Moncini e il gol di Flavio Junior Bianchi, che ritrova il gol dopo quasi quattro mesi. Di seguito le pagelle delle rondinelle.

7 - Luca Lezzerini

Un pomeriggio speciale, per una gioia totale. E dopo la falsa «ripartenza» contro il Cosenza, pure dalle parti del portiere non c’è stato nulla da eccepire: bene nell’unica occasione per il Pisa su D’Alessandro con un doppio intervento piede-pugni.

7 - Lorenzo Dickmann

Il campione di costanza e puntualità lo è anche di efficacia. Una spina nel fianco dall’inizio alla fine.

6.5 - Andrea Cistana

Dopo il pit stop a Cosenza, rieccolo in una buonissima veste anche se ancora non al meglio: tanto bello da vedere quanto incisivo. Solo Torregrossa nel finale gli procura qualche piccolo grattacapo. Dal 31’ st Andrea Papetti (6) Ingresso in serenità.

7 - Davide Adorni

Moreo, Bonfanti, Valoti...Chiunque si sia parato dalle sue parti, a parte il fastidio che Torregrossa ha dato nel finale, è stato respinto con ampie perdite. Salterà Venezia per squalifica: peccato.

7.5 - Alexander Jallow

Finché la gamba va, lasciala andare. Partitona quella dello svedese che in particolare quando può dedicarsi ad attaccare si esalta: ormai non se lo ricorda più nessuno che trattasi di adattato sulla mancina. Cancella D’Alessandro.

7.5 - Dimitri Bisoli

Non dovrebbe più stupire nulla di ciò che fa e ciò che dà e invece ogni volta trova il modo di lasciare a bocca aperta. Come nella circostanza del numero sulla fascia con cui ubriaca Marin e che vale come assist (quarto in stagione) per il 2-0.

7.5 - Fabrizio Paghera

Come nel caso di Bisoli, c’è sempre quel qualcosa in più nelle prove della pantera tascabile di Roncadelle: è qualcosa che trascende da fisico, qualità e caratteristiche. Uomo ovunque, arriva su qualsiasi pallone come fosse l’ultimo. Dal 37’ st Tom Van de Looi (6) Vero che provoca un rigore, ma se l’arbitro l’avesse rivisto avrebbe probabilmente cambiato idea.

6.5 - Michele Besaggio

Una partita di sacrificio in appoggio a Jallow per controllare D’Alessandro. Non sempre è lucidissimo, ma è un cane da guardia di quelli che metton paura. Dal 30’ st Mohamed Fares (6) Accorto.

6.5 - Nicolas Galazzi

È in fiducia e si vede. Soprattutto lo capiscono gli avversari che non ci vanno per il sottile - si prende un sacco di falli - per fermarlo ogni volta che tenta di sgusciare via da par suo. Cala sul lungo, ma sta benone. Dal 36’ st Riccardo Fogliata (6) Concentrato.

8.5 - Flavio Bianchi

«Blanchito» è tornato sul palcoscenico del gol. Il raddoppio è una perla, ma al suo attivo ha anche l’assist in campo aperto per il gol con cui Moncini ha sbloccato. Partita da incorniciare e non solo per i due episodi che lo hanno visto protagonista. È «co-mvp» insieme a Moncini. Dal 30’ st Birkir Bjarnason (6.5) Che trova il modo di mettersi ancora il luce vincendo il rimpallo che porta Moncini al tris.

8.5 - Gabriele Moncini (il migliore)

A tutto «Moncio». Partita totale da parte della punta toscana che fa di tutto per non far rimpiangere Borrelli: missione compiuta. E non solo per la doppietta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.