Calcio

Brescia, Pep Clotet: «Contro il Perugia c'è una squadra determinata a lottare»

Dal centro sportivo di Torbole l'allenatore delle rondinelle presenta così la sfida interna in programma domani al Rigamonti
Brescia-Perugia: la conferenza della vigilia di Clotet
AA

Dopo il blitz di Como, il Brescia cerca continuità nella sfida interna con il Perugia, in programma domani al Rigamonti. 

Dal centro sportivo di Torbole, Pep Clotet presenta così l’appuntamento con gli umbri: «È stata una settimana di grande concentrazione: ho visto una squadra determinata a lottare. Loro sono una formazione fisica, intensa e pericolosa in contropiede. Avrebbero meritato più punti di quelli che hanno attualmente, lo considero a tutti gli effetti uno scontro diretto». 

Con la chiusura ufficiale del mercato, è tempo di bilanci definitivi sull’operato della società: «Si è mossa con razionalità – sottolinea il catalano – . È stato detto che non sarebbe partito nessuno, e così è stato. In questo senso il club è stato da dieci». Malgrado le molte defezioni, qualche lieta notizia c’è: «Mangraviti ha preso una botta, ma ha recuperato bene ed è a disposizione. Labojko è reduce da una partita eccezionale, e Viviani e Benali hanno fatto una settimana piena con noi. Per noi sono molto importanti, chi ha più esperienza deve aiutare i giovani: ho visto entrambi in crescita a livello fisico. Non voglio però rischiare di forzare eccessivamente il loro ingresso, pur essendo sempre più vicini al loro miglior livello».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia