Clamoroso Gazzetta: Brescia penalizzato e retrocesso in serie C

Clamoroso terremoto in serie B. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, per il Brescia è in arrivo una penalizzazione di quattro punti in classifica. In questo modo, la società di Cellino scalerebbe al terzultimo posto, retrocedendo insieme a Cittadella e Cosenza. Il Frosinone sarebbe salvo, la Salernitana ai play out insieme alla Sampdoria.
Il motivo
Il motivo di questa decisione, secondo la rosea, è un’irregolarità commessa dal club nel pagamento di stipendi e contributi alla scadenza di febbraio. Il Brescia, si legge, avrebbe coperto la parte relativa alle tasse con crediti d’imposta che in realtà si sono rivelati inesistenti. Dopo la risposta dell’Agenzia delle Entrate, per la quale ci sono voluti quasi tre mesi, la Covisoc ha trasmesso gli atti alla Procura della Figc, che ha inviato l’avviso di conclusione delle indagini il 18 maggio.
Prossimi passaggi
Già nel giro di pochi giorni, verosimilmente, verrà celebrata l’udienza di primo grado, con ogni probabilità al Tribunale federale nazionale. Sulla base di quella verrà ridisegnata la classifica. In caso di sentenza di condanna solida, scrive la Gazzetta, non si attenderebbero i successivi gradi di giudizio, e i nuovi play out verrebbero fatti disputare nell’immediato (è stata ovviamente rinviata la gara in programma domani tra Salernitana e Frosinone). Dovessero emergere margini per l’appello, invece, si aspetterebbe a giocare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.