Brescia-Modena: le pagelle delle rondinelle

Un’altra vittoria sfumata nel finale per il Brescia: le rondinelle rimontano per due volte lo svantaggio contro il Modena, vanno avanti nel finale e si fanno raggiungere sul 3-3 a due minuti dal novantesimo. Di seguito le pagelle.
6.5 – Luca Lezzerini
Una grandissima parata su Mendes a evitare il 2-0 e un altro intervento decisivo nella ripresa su Zaro a sventare il 2-3. Poco, se non nulla, da imputargli sui gol all’incasso: vero che il terzo arriva sul suo palo, ma è vero anche che il tiro è parecchio ravvicinato.
5 – Andrea Papetti
Non bene. Anzi: proprio male. Sui due gol presi nel primo tempo ha responsabilità dirette e in generale non tiene la scena che Bisoli poi gli leva già a fine frazione per cambiare modulo. Dal 1’ st Giacomo Olzer (6.5) L’ingresso che vorremmo sempre vedere: a testa bassa. Anche dalla sua caparbietà nascono i presupposti per il gol del 2-2. Quando si dice dare la scossa.
6 – Davide Adorni
Non irreprensibile – anzi – sul primo gol preso. Poi si mangia un’occasione di testa per pareggiare più o meno subito i conti. Episodi a parte la prestazione comunque c’è.
6.5 – Andrea Cistana
Gara di sostanza e anche di leadership. Non si nasconde, ma anzi si offre come riferimento in fase di costruzione. In più segna. Sulle reti prese non ha responsabilità particolari.
6 – Lorenzo Dickmann
Segnali di vita nel «cortile» del terzino milanese. Decisamente in ripresa, più sciolto e brillante. Sporca però il personale buon pomeriggio facendosi trovare impreparato sul 3-3.
5.5 – Dimitri Bisoli
In difficoltà. Sia, ancora, fisicamente, che tatticamente. Nella mediana a due, per quanto lotti e si dia da fare, non appare troppo a proprio agio. Nella fotografia dello 0-1 la sua figura è in primo piano: involontario ovviamente, ma è lui a fornire l’assist a Gerli.
6 – Matthias Verreth
Una sufficienza che è la media per il 7 che meriterebbe per il gol dell’1-1 in tennistica voléé e l’assist per il 3-2 e il fatto che sul primo e sul terzo gol ha responsabilità precise non riuscendo a seguire il suo uomo.
5.5 – Niccolò Corrado
I prodromi per l’1–1 li crea un suo cross, ma non può essere dimenticata la pura sofferenza in fase difensiva del primo tempo: il Modena passa soprattutto dalla sua parte. Dal 16’ st Alexander Jallow (6) Ingresso applicato.
6 – Nicolas Galazzi
Fa come la felicità: è a momenti. Inizia molto bene, servendo una gran palla a Juric. Dal 35’ st Birkir Bjarnason (6) Che nella circostanza del 3-2 si muove in maniera tale da portare Magnino all’autogol.
5 – Gabriele Moncini
Tanto fumo, poco arrosto. E dopo un tempo si accomoda in panchina. Dal 1’ st Gennaro Borrelli (5.5) Gli serve maledettamente il gol. Quello dal quale ieri è rimasto separato per una traversa. In generale è ancora macchinoso.
6 – Ante Matej Juric
Un’occasione, il tiro sul quale Cistana trova la deviazione giusta e parecchio lavoro sporco. Dal 28’ st Flavio Bianchi (5.5) Una sua conclusione viene murata sulla linea della porta. Molle sul 3-3 del Modena.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
























